L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kathryn Bigelow sviluppa una serie per HBO sul reclutamento jihadista

Kathryn Bigelow sviluppa una serie per HBO sul reclutamento jihadista

Di Lorenzo Pedrazzi

Kathryn Bigelow continua il suo percorso d’indagine sugli scenari bellico-politici contemporanei, e lo espande al piccolo schermo: The Hollywood Reporter segnala infatti che la regista sta sviluppando una serie tv per HBO intitolata The Recruiters, dove esplorerà il mondo segreto del reclutamento jihadista.

Lo scopo è di svelare una realtà che si nasconde alla luce del sole, “aprendo una cortina di ferro dietro alla quale gli spettatori vedranno il mondo altamente impenetrabile del reclutamento jihadista”. La storia sarà ambientata in Minnesota, uno dei centri principali degli Stati Uniti per quanto riguarda la ricerca di adepti per la jihad. Nel caso lo show venisse ordinato dal network, Kathryn Bigelow non si occuperebbe della regia, ma solo della produzione esecutiva insieme a Carolyn Strauss; sceneggiatore, co-produttore e regista della serie sarebbe infatti K’naan Warsame, noto rapper e poeta somalo-canadese, che scriverà il copione dell’episodio pilota.

Kathryn-Bigelow-Zero-Dark-Thirty

Non è la prima volta che Kathryn Bigelow lavora con HBO: nel 2011, infatti, diresse il pilot di The Miraculous Year, scritto da John Logan e interpretato da Eddie Redmayne, Lee Pace e Susan Sarandon, che però non ricevette l’ordine per una serie completa. Intanto, la regista continua a lavorare con Mark Boal (sceneggiatore di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty) sul suo prossimo film, un biopic dedicato a Bowe Bergdahl, il soldato che fu liberato nel maggio del 2014 dopo cinque anni di prigionia presso i Talebani in Afghanistan.

Il nome di Kathryn Bigelow, peraltro, viene continuamente avvicinato ai grossi blockbuster hollywoodiani (come Tomb Raider, di recente), ma la cineasta preferisce concentrarsi su tematiche scomode e complesse, senza rinunciare al suo rigoroso sguardo indagatore. Meglio così.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.