L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Jones – Scopriamo gli effetti speciali della serie nel VFX Breakdown

Jessica Jones – Scopriamo gli effetti speciali della serie nel VFX Breakdown

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere l’intervista a Krysten Ritter e Carrie-Anne Moss!

Anche Jessica Jones, come Daredevil, è ricca di effetti speciali “invisibili” che permettono di limare un’inquadratura, aggiungere elementi o realizzare scene altrimenti impossibili, e la Marvel si è rivolta ancora allo studio Shade VFX per questo lavoro, già nominato agli Emmy per Daredevil. Ecco il comunicato ufficiale della società:

Lo studio newyorkese di Shade ha lavorato su Jessica Jones dall’inizio alla fine su più di 600 inquadrature. Il supervisore agli effetti visivi Karl Coyner e la produttrice Julie Long hanno lavorato al fianco del cast e della troupe per eseguire stunt, estensioni dei set, esplosioni, scene di sangue e sequenze con il fuoco per alimentare l’azione e il dramma dei personaggi.

Dalle fiamme che avvolgono Luke Cage (Mike Colter) alle venature viola sul volto di Kilgrave (David Tennant), passando per blatte digitali e green screen, gli sforzi di Shade sono ben visibili in questo filmato di VFX Breakdown, che ci mostra la realizzazione delle scene in CGI.

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che Jessica Jones è interamente disponibile su Netflix:

Il primo trailer della serie

Cliccate qui per vedere il concept art di Jessica Jones!

L’acclamata S.J. Clarkson alla regia dei primi due episodi di Jessica Jones!

Cliccate qui per vedere il poster italiano di Jessica Jones!

jessicajones-kilgrave-poster-copertina

Vi ricordo che Jessica Jones ha come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Kilgrave alias l’Uomo Viola (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie ha debuttato lo scorso 20 novembre su Netflix.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.