Gli sceneggiatori Samuel V. Franco e Evan Kilgore, autori dello script Mayday 109 finito nella Black List del 2015, stanno svilippando un film biografico sul pugile Rocky Marciano, con Jeremy Renner nella parte del protagonista.
E’ considerato dalla maggior parte dei giornalisti sportivi il più grande pugile della categoria dei pesi massimi di tutti i tempi, per via della sua resistenza sul ring, la sua capacità di incassare pugni e le sue alte percentuali di vittorie per KO.
Ha mantenuto il titolo di campione dal 1952 al 1956, inoltre è stato l’unico campione dei pesi massimi ad essersi ritirato imbattuto, nella sua carriera professionale con un record di 49 vittorie.
Undefeated: The Rocky Marciano Story verrà prodotto da Morris S. Levy, detentore dei diritti sulla vita di Marciano. La pellicola seguirà la vita del pugile dalla sua infanzia alla sua morte nel 1969 in un incidente aereo.
Renner lo rivedremo prossimamente al cinema in due film: Captain America: Civil War (post-produzione) nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco e in Story of Your Life (post-produzione) diretto da Denis Villeneuve, con Amy Adams.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU JEREMY RENNER
Fonti deadline, THR foto sadistic, Kevin Winter/Getty Images North America