Non serve controllare sul calendario, siamo a dicembre, non è il primo d’aprile e non ci siamo inventati un ‘pesce’ fuori stagione. Mentre era ospite al talk show americano Live! With Kelly and Michael, Jennifer Lawrence ha dichiarato che interpreterà la madre di Robert De Niro in un nuovo film diretto da David O. Russell, che ha già diretto i due attori in Il lato positivo – Silver Linings Playbook, American Hustle e Joy.
I ruoli dei due attori nel film Joy, quello di padre e figlia, verranno quindi scambiati ma come?
“David sta facendo qualcosa in questo momento e il piano, fino ad ora, è che io interpreti la madre di Bob De Niro. Penso che più la gente gliene dice di tutti i colori per il fatto che sono troppo giovane per le [mie] parti [nei suoi film], più pensa ‘Ah sì, guardate questo’ quindi vedremo”.
L’attrice non ha svelato altri dettagli sul progetto, quindi di che film potrebbe trattarsi? O. Russell è legato come regista a due progetti in questo momento: Legacy of Secrecy e il film biografico di Buddy Cianci dove De Niro copre il ruolo di produttore. Potrebbe essere questo il film a cui si riferiva la Lawrence?
La pellicola dovrebbe raccontare la storia del sindaco di Rhode Island, Buddy Cianci, che si costruì per due decenni una reputazione come uomo che ha combattuto la corruzione per poi finire in galera per estorsione. Chanci è stato sindaco dal 1975 al 1984 e poi dal 1991 al 2002, al momento ha 74 anni quindi De Niro potrebbe interpretare gli ultimi anni della sua vita. Ma chi interpreterà il Cianci più giovane? In Joy O. Russell ha usato in una breve sequenza gli effetti digitali per ringiovanire De Niro, potrebbe avere in mente di fare qualcosa di simile per questo film?
Oppure potrebbe trattarsi di un altro progetto, scritto per la Lawrence due estati fa prima di Joy, una saga famigliare di 600 pagine. Russell ha spiegato che scrive sempre degli script molto lunghi che poi riduce sulle 175 pagine quando deve realizzare un film.
La tecnologia ormai ha fatto passi da gigante basti pensare all’ultimo programma sfornato dai ricercatori della Disney di Zurigo, FaceDirector, che permette di cambiare le espressioni del viso in post-produzione.
Ritroveremo David O. Russell, Jennifer Lawrence e Robert De Niro nel film Joy che uscirà nelle sale italiane il 28 gennaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti contactmusic, indiewire, facedirector foto Monica Schipper/Getty Images North America, popsugar