L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence interpreterà la madre di De Niro nel prossimo film di David O. Russell

Jennifer Lawrence interpreterà la madre di De Niro nel prossimo film di David O. Russell

Di Marlen Vazzoler

Non serve controllare sul calendario, siamo a dicembre, non è il primo d’aprile e non ci siamo inventati un ‘pesce’ fuori stagione. Mentre era ospite al talk show americano Live! With Kelly and MichaelJennifer Lawrence ha dichiarato che interpreterà la madre di Robert De Niro in un nuovo film diretto da David O. Russell, che ha già diretto i due attori in Il lato positivo – Silver Linings Playbook, American Hustle e Joy.

I ruoli dei due attori nel film Joy, quello di padre e figlia, verranno quindi scambiati ma come?

“David sta facendo qualcosa in questo momento e il piano, fino ad ora, è che io interpreti la madre di Bob De Niro. Penso che più la gente gliene dice di tutti i colori per il fatto che sono troppo giovane per le [mie] parti [nei suoi film], più pensa ‘Ah sì, guardate questo’ quindi vedremo”.

L’attrice non ha svelato altri dettagli sul progetto, quindi di che film potrebbe trattarsi? O. Russell è legato come regista a due progetti in questo momento: Legacy of Secrecy e il film biografico di Buddy Cianci dove De Niro copre il ruolo di produttore. Potrebbe essere questo il film a cui si riferiva la Lawrence?

La pellicola dovrebbe raccontare la storia del sindaco di Rhode Island, Buddy Cianci, che si costruì per due decenni una reputazione come uomo che ha combattuto la corruzione per poi finire in galera per estorsione. Chanci è stato sindaco dal 1975 al 1984 e poi dal 1991 al 2002, al momento ha 74 anni quindi De Niro potrebbe interpretare gli ultimi anni della sua vita. Ma chi interpreterà il Cianci più giovane? In Joy O. Russell ha usato in una breve sequenza gli effetti digitali per ringiovanire De Niro, potrebbe avere in mente di fare qualcosa di simile per questo film?

jennifer-lawrence-robert-de-niro

Oppure potrebbe trattarsi di un altro progetto, scritto per la Lawrence due estati fa prima di Joy, una saga famigliare di 600 pagine. Russell ha spiegato che scrive sempre degli script molto lunghi che poi riduce sulle 175 pagine quando deve realizzare un film.

La tecnologia ormai ha fatto passi da gigante basti pensare all’ultimo programma sfornato dai ricercatori della Disney di Zurigo, FaceDirector, che permette di cambiare le espressioni del viso in post-produzione.

Ritroveremo David O. Russell, Jennifer Lawrence e Robert De Niro nel film Joy che uscirà nelle sale italiane il 28 gennaio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti contactmusic, indiewire, facedirector foto Monica Schipper/Getty Images North America, popsugar

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.