L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeffrey Dean Morgan da la caccia a Gael García Bernal in Desierto di Jonás Cuarón

Jeffrey Dean Morgan da la caccia a Gael García Bernal in Desierto di Jonás Cuarón

Di Marlen Vazzoler

Desierto non è solamente un thriller scritto e diretto da Jonás Cuarón (co-sceneggiatore di Gravity), ma un viaggio personale del filmaker che ha impiegato sette anni per raccontare questa storia sull’immigrazione ambientata al confine tra gli Stati Uniti e il Messico.

La crudele e violenta storia del viaggio di alcuni immigranti ha così colpito il filmaker nel suo viaggio lungo il sud-ovest degli Stati Uniti, tanto da essersi commosso ed essersi sentito

“Obbligato a delineare il film – realizzato prima di scrivere Gravity. Sono sempre stato molto interessato al concetto di film come Duel di Spielberg, A 30 secondi dalla fine di Konchalovskiy e Un condannato a morte è fuggito di Bresson. Sono dei thriller in cui non puoi smettere di mangiarti le unghie, con poco dialogo ma che allo stesso tempo riescono a destreggiarsi tra vari temi”.

desierto-bernal

La sinossi:

Quello che inizia come un viaggio di speranza per cercare una vita migliore diventa una straziante lotta e uno scontro primordiale per la sopravvivenza quando uno squilibrato vigilante armato di fucile insegue un gruppo di uomini e donne disarmati attraverso l’insidioso confine tra USA e Messico. Nel aspro e spietato terreno, le probabilità sono tutte contro di loro in quanto scoprono continuamente che non c’è nessun posto dove poter nascondersi da questo implacabile e spietato assassino.

Scritto da Jonás Cuarón e Mateo Garcia, Desierto conta nel cast Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 4 marzo 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DESIERTO

Fonte STX Entertainment


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.