Jane the Virgin – La prima stagione da oggi su Netflix

Jane the Virgin – La prima stagione da oggi su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

Il catalogo italiano di Netflix continua ad arricchirsi (potete scoprirlo per intero nella nostra sezione speciale), e da oggi può vantare anche un’altra serie tv di grande successo: la prima stagione di Jane the Virgin, commedia che ha debuttato il 13 ottobre 2014 su The CW, basata sull’omonima telenovela venezuelana (Juana la virgen). Questa è la sua sinossi:

Una serie di eventi sorprendenti e imprevedibili portano una donna di origini latine, molto religiosa e grande lavoratrice, a essere inseminata artificialmente per errore.

Esatto, “per errore”, poiché Jane si reca dalla ginecologa per un pap test, ma la dottoressa confonde lei per un’altra paziente, che invece doveva sottoporsi all’inseminazione artificiale… ed ecco spiegata la sua “miracolosa” gravidanza.

Il trailer vi permetterà di farvi un’idea più chiara dei toni della serie, dove la commedia ha la precedenza sul melodramma:

Jane the Virgin è stata accolta con entusiasmo dalla critica americana, e la protagonista Gina Rodriguez ha persino vinto il premio come Migliore Attrice in una Serie Comica alla 72ma edizione dei Golden Globe. Nella stessa manifestazione, lo show ha ricevuto la nomination come Miglior Serie Comica, ed è stato candidato sia ai Critics’ Choice Awards sia ai Teen Choice Awards; inoltre, ha vinto il Peabody Award, un American Film Institute Award e due Imogen Award (per lo show e per Gina Rodriguez). Un grande successo per The CW, network poco abituato ai grandi premi (soprattutto quelli “generalisti” come i Golden Globe).

La serie è stata sviluppata da Jennie Snyder Urman (Una mamma per amica, 90210, Emily Owens M.D.), mentre Brad Silberling (Casper, Lemony Snicket, 10 cose di noi) si è occupato della regia. Oltre a Gina Rodriguez (The Bold and the Beautiful), il cast di Jane the Virgin comprende Yael Grobglas (Reign), Andrea Navedo (One Life to Live) e Justin Baldoni (Single Ladies). The CW ha rinnovato lo show per la seconda stagione, attualmente in onda sul canale americano, sempre con 22 episodi complessivi.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Jane the Virgin sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI