SerieTV News netflix

Jane the Virgin – La prima stagione da oggi su Netflix

Pubblicato il 21 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX!

Il catalogo italiano di Netflix continua ad arricchirsi (potete scoprirlo per intero nella nostra sezione speciale), e da oggi può vantare anche un’altra serie tv di grande successo: la prima stagione di Jane the Virgin, commedia che ha debuttato il 13 ottobre 2014 su The CW, basata sull’omonima telenovela venezuelana (Juana la virgen). Questa è la sua sinossi:

Una serie di eventi sorprendenti e imprevedibili portano una donna di origini latine, molto religiosa e grande lavoratrice, a essere inseminata artificialmente per errore.

Esatto, “per errore”, poiché Jane si reca dalla ginecologa per un pap test, ma la dottoressa confonde lei per un’altra paziente, che invece doveva sottoporsi all’inseminazione artificiale… ed ecco spiegata la sua “miracolosa” gravidanza.

Il trailer vi permetterà di farvi un’idea più chiara dei toni della serie, dove la commedia ha la precedenza sul melodramma:

Jane the Virgin è stata accolta con entusiasmo dalla critica americana, e la protagonista Gina Rodriguez ha persino vinto il premio come Migliore Attrice in una Serie Comica alla 72ma edizione dei Golden Globe. Nella stessa manifestazione, lo show ha ricevuto la nomination come Miglior Serie Comica, ed è stato candidato sia ai Critics’ Choice Awards sia ai Teen Choice Awards; inoltre, ha vinto il Peabody Award, un American Film Institute Award e due Imogen Award (per lo show e per Gina Rodriguez). Un grande successo per The CW, network poco abituato ai grandi premi (soprattutto quelli “generalisti” come i Golden Globe).

La serie è stata sviluppata da Jennie Snyder Urman (Una mamma per amica, 90210, Emily Owens M.D.), mentre Brad Silberling (Casper, Lemony Snicket, 10 cose di noi) si è occupato della regia. Oltre a Gina Rodriguez (The Bold and the Beautiful), il cast di Jane the Virgin comprende Yael Grobglas (Reign), Andrea Navedo (One Life to Live) e Justin Baldoni (Single Ladies). The CW ha rinnovato lo show per la seconda stagione, attualmente in onda sul canale americano, sempre con 22 episodi complessivi.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Jane the Virgin sul nostro Episode39 a questo LINK.

[widget/artist/39140]