L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron vuole dimostrare che Avatar non ha avuto successo per pura fortuna

James Cameron vuole dimostrare che Avatar non ha avuto successo per pura fortuna

Di Marlen Vazzoler

La stesura definitiva dei sequel di Avatar non è ancora pronta. Il regista James Cameron rivela a Entertainment Weekly che è impegnato con un ultima revisione degli script di Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 le cui riprese dovrebbero cominciare, finalmente, nel 2016 e realizzate back to back.

“Sono in procinto di fare un ultima revisione di tutte e tre le sceneggiature, in questo momento. Sto solo rifinendo, in parallelo con il processo del design. A questo punto il processo di design è molto maturo. Stiamo progettando da un anno e mezzo circa. Tutti i personaggi, le ambientazioni e le creature sono più o meno pronte”.

avatar-weaver

La realizzazione di Avatar è stata alquanto tortuosa, per via dei costi, i ritardi di produzione, la fiducia su una tecnologia mai usata prima a questi livelli. E la storia sembra in parte ripetersi anche con Avatar 2, spiega Cameron:

“No, [la creazione di un nuovo capitolo non è stata più facile questa volta] perché bisogna sfidare se stessi. Ovviamente le aspettative saranno molto alte per questo film, specialmente per Avatar 2, che dovrà rassicurare che la prima volta non è stato un gran colpo di fortuna. Quindi dobbiamo consegnare [un film che sia all’altezza]. Dicono che mi sono complicato la vita”.

L’attesa e le aspettative per questi film è molto alta, riuscirà Cameron a realizzare qualcosa che riuscirà ad accontentare gli spettatori?

Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUI SEQUEL DI AVATAR

Fonte ew

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere: un’oscura storia di formazione con Alice Pagani e Rocco Fasano 14 Aprile 2021 - 13:00

Non mi uccidere, il teen drama dalle tinte horror con protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano, è stato presentato alla stampa. Un incontro che ci ha permesso di conoscere meglio questa pellicola.

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula 14 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di The Tomorrow War ha sostituito Dexter Fletcher alla regia del film nato da un soggetto di Robert Kirkman

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.