La stesura definitiva dei sequel di Avatar non è ancora pronta. Il regista James Cameron rivela a Entertainment Weekly che è impegnato con un ultima revisione degli script di Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 le cui riprese dovrebbero cominciare, finalmente, nel 2016 e realizzate back to back.
“Sono in procinto di fare un ultima revisione di tutte e tre le sceneggiature, in questo momento. Sto solo rifinendo, in parallelo con il processo del design. A questo punto il processo di design è molto maturo. Stiamo progettando da un anno e mezzo circa. Tutti i personaggi, le ambientazioni e le creature sono più o meno pronte”.
La realizzazione di Avatar è stata alquanto tortuosa, per via dei costi, i ritardi di produzione, la fiducia su una tecnologia mai usata prima a questi livelli. E la storia sembra in parte ripetersi anche con Avatar 2, spiega Cameron:
“No, [la creazione di un nuovo capitolo non è stata più facile questa volta] perché bisogna sfidare se stessi. Ovviamente le aspettative saranno molto alte per questo film, specialmente per Avatar 2, che dovrà rassicurare che la prima volta non è stato un gran colpo di fortuna. Quindi dobbiamo consegnare [un film che sia all’altezza]. Dicono che mi sono complicato la vita”.
L’attesa e le aspettative per questi film è molto alta, riuscirà Cameron a realizzare qualcosa che riuscirà ad accontentare gli spettatori?
Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUI SEQUEL DI AVATAR
[widget/movie/23949,25812,29330]
Fonte ew