James Cameron supervisionerà e produrrà l’uscita in 3D di Terminator 2

James Cameron supervisionerà e produrrà l’uscita in 3D di Terminator 2

Di Marlen Vazzoler

DMG Entertainment e StudioCanal lavoreranno fianco a fianco con James Cameron per la supervisione e la conversione in 3D di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, utilizzando le ultime novità tecnologiche in ambito StereoD.

L’uscita della pellicola è prevista in tutto il mondo nel 2016, ma la premiere si terrà in Cina grazie alla sezione cinese della DMG, DMG Yinji assieme al China Film Group. Terminator 2 non è mai uscito nei cinema cinesi, ma la franchise è molto apprezzata in Cina. Ricordiamo che l’ultimo film Terminator: Genisys ha incassato 112.8 milioni di dollari in Cina e solo 89.7 milioni in America.

L’importanza del mercato cinese, secondo mercato a livello mondiale, è riconosciuta sempre di più a Hollywood tanto che film come il remake di Point Break sono usciti prima nei cinema del Sol Levante e poi nel mercato americano.

Da anni James Cameron parla di questa possibile conversione, che si aggiungerà a quella del Titanic (2012) che ha incassato 343 milioni in tutto il mondo, 145 in Cina e 57.8 in America.

Dan-Mintz-james-cameron

Cameron ha spiegato:

“Il prossimo anno si festeggerà il 25° anniversario di Terminator 2 e sembra il momento perfetto per riproporlo ma questa volta in una nuova versione 3D”.

Dan Mintz, CEO della DMG, ha dichiarato:

“Per un’intera nuova generazione di fan, è davvero un occasione poter vedere il film che ha impostato la barra per l’azione e gli effetti, che tutti i film di oggi stanno cercando di sorpassare, in un modo completamente nuovo – sia al cinema che in 3D. Siamo impegnati a creare una conversione della più alta qualità per poter essere all’altezza delle aspettative dei tanti fan del film, di tutto il mondo”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TERMINATOR 2 – IL GIORNO DEL GIUDIZIO 3D

Fonte THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI