DMG Entertainment e StudioCanal lavoreranno fianco a fianco con James Cameron per la supervisione e la conversione in 3D di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, utilizzando le ultime novità tecnologiche in ambito StereoD.
L’uscita della pellicola è prevista in tutto il mondo nel 2016, ma la premiere si terrà in Cina grazie alla sezione cinese della DMG, DMG Yinji assieme al China Film Group. Terminator 2 non è mai uscito nei cinema cinesi, ma la franchise è molto apprezzata in Cina. Ricordiamo che l’ultimo film Terminator: Genisys ha incassato 112.8 milioni di dollari in Cina e solo 89.7 milioni in America.
L’importanza del mercato cinese, secondo mercato a livello mondiale, è riconosciuta sempre di più a Hollywood tanto che film come il remake di Point Break sono usciti prima nei cinema del Sol Levante e poi nel mercato americano.
Da anni James Cameron parla di questa possibile conversione, che si aggiungerà a quella del Titanic (2012) che ha incassato 343 milioni in tutto il mondo, 145 in Cina e 57.8 in America.
Cameron ha spiegato:
“Il prossimo anno si festeggerà il 25° anniversario di Terminator 2 e sembra il momento perfetto per riproporlo ma questa volta in una nuova versione 3D”.
Dan Mintz, CEO della DMG, ha dichiarato:
“Per un’intera nuova generazione di fan, è davvero un occasione poter vedere il film che ha impostato la barra per l’azione e gli effetti, che tutti i film di oggi stanno cercando di sorpassare, in un modo completamente nuovo – sia al cinema che in 3D. Siamo impegnati a creare una conversione della più alta qualità per poter essere all’altezza delle aspettative dei tanti fan del film, di tutto il mondo”.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TERMINATOR 2 – IL GIORNO DEL GIUDIZIO 3D
[widget/movie/23785]
[widget/artist/4123]
Fonte THR