Supererà oggi i 12 milioni di euro di incasso in Italia, mentre nel mondo sono già 750 i milioni di dollari raccolti a fronte di un budget produttivi a dir poco imponente (245 milioni).
Parliamo ovviamente di SPECTRE, la nuova avventura di James Bond, quarta con protagonista Daniel Craig, che esordì qualche anno fa nella saga con l’acclamato Casinò Royale.
In quella prima avventura 007 doveva fare i conti, letteralmente, con la tesoriera del governo britannico Vesper Lynd (Eva Green). Licenza di Uccidere, sì, ma un agente dell’MI6 deve compilare correttamente anche il modulo dei rimborsi!
Monitorando gli ultimi film di James Bond in cui ha recitato Daniel Craig, Viking ha fatto una ricerca sul numero di sanzioni disciplinari che avrebbe dovuto ricevere, la somma dei moduli di rimborso e il costo al sistema per il reparto di risorse umane. È probabilmente l’agente dell’MI6 più odiato di sempre da quel reparto!
Le sue missioni sono dispendiose quanto una piccola guerra a giudicare dall’infografica!
Per maggiori informazioni sul mondo di 007 vi invitiamo a dare un’occhiata a questi articoli. QUItrovate la pagina facebook italiana del film.
SPECTRE – Incontro con Daniel Craig, Monica Bellucci e il cast a Roma
007 mancati: scopriamo gli attori che hanno sfiorato il ruolo di James Bond
007 – Tutti i registi che si sono succeduti nella saga di James Bond
Nel cast di SPECTRE troviamo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw(Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh).
Fonte: Viking