L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Bond canadese in arrivo? #Popcorn con Serena Matcha Latte

Di

Come cambierebbe la storia di James Bond se fosse ambientata in Canada? Ce lo racconta Serena Matcha Latte nella nuova puntata di #Popcorn.

james-bond-canadese

E se 007 fosse canadese? Questa surreale eventualità potrebbe diventare realtà grazie alla Convenzione di Berna che regola il termine dei copyright delle opere letterarie. Come ci racconta Serena Matcha Latte nella nuova puntata di #Popcorn, infatti, dal 1 gennaio in Canada, i libri di Ian Fleming sono entrati nel pubblico dominio e questo significa che chiunque può ripubblicare il suo lavoro, creare delle nuove storie su James Bond o adattarle per la tv o il grande schermo.

I registi Lee Demarbre e Ian Driscoll ne stanno già approfittando e stanno lavorando a una nuova versione di Solo per i tuoi occhi, ambientata a Ottawa, in Canada appunto. In Europa e negli Stati Uniti, infatti, i diritti d’autore rimango ancora di proprietà degli eredi, quindi il probabile nuovo non potrà essere proiettato oltre il confine per altri 20 anni.

Guarda la nuova puntata di #Popcorn con Serena Matcha Latte:

Nel frattempo, la produttrice dei film di James Bond Barbara Broccoli ha confessato in una recente intervista che in primavera cominceranno a lavorare a Bond 25 e spera che Daniel Craig voglia continuare ad interpretare il famoso agente segreto.

Cosa ne pensate di questa possibile nuova versione di James Bond?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.