L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Scott Buck sarà lo showrunner della serie Marvel/Netflix

Iron Fist – Scott Buck sarà lo showrunner della serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Jeph Loeb aveva annunciato che le prime notizie su Iron Fist stavano per arrivare, e infatti ecco il primo aggiornamento: ComicBook.com e Heroic Hollywood hanno svelato che Scott Buck è stato ingaggiato da Marvel Television e Netflix come showrunner della serie su Pugno d’Acciaio, l’ultima prima del cross-over dedicato ai Difensori. Negli ultimi mesi vi abbiamo riportato alcuni rumor secondo cui i Marvel Studios fossero ostili al progetto, o comunque non riuscissero a trovargli una chiave rappresentativa adeguata, ma in seguito Joe Quesada ha smentito ogni cosa.

Lo scoop non è ufficiale, quindi dovremo attendere la conferma della Marvel, ma Scott Buck sarebbe sicuramente un gran colpo per Iron Fist, e proseguirebbe l’attuale tendenza dello studio a ingaggiare showrunner di un certo prestigio per gli show su Netflix. È stato produttore esecutivo e sceneggiatore di tre serie molto amate, ovvero Six Feet Under, Rome e Dexter: un curriculum di grande rilievo che potrebbe giovare alle avventure di Danny Rand.

A questo punto, è probabile che la Marvel stia cercando il protagonista. Ecco la sinossi della serie:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

La seconda stagione di Daredevil arriverà presumibilmente ad aprile 2016, mentre la prima di Luke Cage debutterà nel novembre successivo, quindi è probabile che Iron Fist venga collocato nella primavera del 2017.

Vi terremo aggiornati.

scottbuck

L’accordo tra Marvel e Netflix prevede quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivono le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.