L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Scott Buck sarà lo showrunner della serie Marvel/Netflix

Iron Fist – Scott Buck sarà lo showrunner della serie Marvel/Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Jeph Loeb aveva annunciato che le prime notizie su Iron Fist stavano per arrivare, e infatti ecco il primo aggiornamento: ComicBook.com e Heroic Hollywood hanno svelato che Scott Buck è stato ingaggiato da Marvel Television e Netflix come showrunner della serie su Pugno d’Acciaio, l’ultima prima del cross-over dedicato ai Difensori. Negli ultimi mesi vi abbiamo riportato alcuni rumor secondo cui i Marvel Studios fossero ostili al progetto, o comunque non riuscissero a trovargli una chiave rappresentativa adeguata, ma in seguito Joe Quesada ha smentito ogni cosa.

Lo scoop non è ufficiale, quindi dovremo attendere la conferma della Marvel, ma Scott Buck sarebbe sicuramente un gran colpo per Iron Fist, e proseguirebbe l’attuale tendenza dello studio a ingaggiare showrunner di un certo prestigio per gli show su Netflix. È stato produttore esecutivo e sceneggiatore di tre serie molto amate, ovvero Six Feet Under, Rome e Dexter: un curriculum di grande rilievo che potrebbe giovare alle avventure di Danny Rand.

A questo punto, è probabile che la Marvel stia cercando il protagonista. Ecco la sinossi della serie:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

La seconda stagione di Daredevil arriverà presumibilmente ad aprile 2016, mentre la prima di Luke Cage debutterà nel novembre successivo, quindi è probabile che Iron Fist venga collocato nella primavera del 2017.

Vi terremo aggiornati.

scottbuck

L’accordo tra Marvel e Netflix prevede quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivono le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?