L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iniziamo il 2016 con il Piccolo Principe

Iniziamo il 2016 con il Piccolo Principe

Di Redazione SW

Chi non ha letto “Il piccolo principe” o non l’ha mai visto in televisione? Per i pochi, anzi per i pochissimi che non sanno di chi sto parlando faccio un breve riassunto.
PiccoloPrincipeFilm_Locandina-tmb
Il libro è stato pubblicato per la prima volta il 6 aprile 1943 in inglese, è l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry.
E’ tra le opere più vendute della storia ed è stato tradotto in 253 lingue e dialetti.
Il racconto parla di un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara dove incontra un bambino chiamato il piccolo principe. Il pilota rimane sbalordito quando il bambino gli chiede se può disegnargli una pecora.
Film-il-piccolo-principe
Ha bisogno di una pecora perchè deve divorare tutti gli arbusti che crescono sul suo pianeta, se no rischia di venire soffocato.
Il piccolo principe racconta di essere un principe che arriva da un asteroide molto lontano chiamato B612, dove abita con una rosa, che accudisce e ama.
Viaggiando per l’universo racconta al pilota che ha incontrato parecchia gente strana, un ubriacone che beve per dimenticare la vergogna di bere, un uomo d’affari che passa i giorni a contare le stelle, credendo che siano sue, e tanti altri ancora.
il-film-sul-piccolo-principe-orig_main
Il pilota allora consiglia al piccolo principe di visitare la Terra. Nel suo viaggio incontra una piccola volpe che diventerà sua grande amica e lo accompagnerà nelle sue avventure.
Ogni capitolo del libro tratta diversi temi tra cui il significato dell’amore e dell’amicizia, ma soprattutto il senso della vita.

Ogni volta che il piccolo principe incontra un personaggio, questi lo lascia stupito e sconcertato dalle stranezze degli adulti. Il bambino non riesce a comprendere come mai gli adulti crescendo riescano a perdere il contatto con le cose importanti della vita.
Il libro vuole far capire il significato dei valori della vita, la purezza, l’amicizia, l’amore e l’armonia, per l’universo e per tutti gli esseri che lo popolano.
Un consiglio, non perdetevi l’appuntamento al cinema con i vostri bambini il 1 gennaio 2016, per iniziare l’anno. Proviamo per un giorno guardare la vita con gli occhi di un bambini, non giudichiamo le apparenze, ma l’essenziale.
Diamo importanza a ciò che veramente è importante.

Allora cosa aspettate rispolverate il libro, che tra l’altro contiene diversi disegni in acquarello molto semplici ma di grande effetto fatti dallo stesso Saint-Exupéry.
Allora non resta che augurarvi buon divertimento….
“Il Piccolo Principe”, diretto da Mark Osborne, arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2016, distribuito anche in 3D da Lucky Red”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.