Independence Day: Rigenerazione – Svelata la sorte di Steven Hiller (Will Smith)

Independence Day: Rigenerazione – Svelata la sorte di Steven Hiller (Will Smith)

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Independence Day: Rigenerazione!

Sappiamo che in Independence Day: Rigenerazione non ci sarà Will Smith, che ha rifiutato di parteciparvi perché stanco di fare sequel, ma naturalmente il regista Roland Emmerich ha dovuto trovare una giustificazione narrativa per l’assenza del suo personaggio, il Colonnello Steven Hiller. Ebbene, il nuovo sito virale – lanciato insieme al primo trailer – ci offre una risposta.

Per correttezza proseguiamo dopo il salto, poiché qualcuno potrebbe considerarlo uno spoiler (anche se la produzione del film evidentemente non lo considera tale).

independence day rigenereazione

Il sito virale è dedicato alla “Guerra del’96”, e utilizza un approccio pseudo-documentaristico per ricordare lo sforzo dell’umanità contro l’invasione aliena, riempiendo inoltre lo scarto temporale di vent’anni tra il primo film e Independence Day: Rigenerazione. A tal proposito, la timeline del sito si preoccupa di svelare la sorte di Steven Hiller:

Mentre testa il primo caccia ibridato con tecnologia aliena, un malfunzionamento di origine ignota causa la morte del Col. Hiller. Il valore di Hiller nella Guerra del ’96 fece di lui un’icona amata in tutto il mondo, il cui assalto altruistico contro l’astronave aliena portò direttamente alla sconfitta del nemico. Ha lasciato una moglie, Jasmine, e un figlio, Dylan.

Hiller è quindi deceduto nel 2007 mentre pilotava il primo caccia ibridato con tecnologia aliena, e quel “malfunzionamento di origine ignota” potrebbe far presagire un mistero attorno alla sua morte. Magari Dylan (Jessie Usher) sarà motivato proprio dalla scomparsa del padre.

will-smith-dies-on-viral-site-162714

Il cast di Independence Day: Rigenerazione comprende Jessie Usher (figlio adottivo di Hiller), Jeff Goldblum, Vivica A. Fox, Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Charlotte Gainsbourg, Judd Hirsch, Maika Monroe, Sela Ward e lo stesso Pullman.

Ecco la sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Independence Day: Rigenerazione uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI