Cinema

Independence Day: Rigenerazione – Svelata la sorte di Steven Hiller (Will Smith)

Pubblicato il 14 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Independence Day: Rigenerazione!

Sappiamo che in Independence Day: Rigenerazione non ci sarà Will Smith, che ha rifiutato di parteciparvi perché stanco di fare sequel, ma naturalmente il regista Roland Emmerich ha dovuto trovare una giustificazione narrativa per l’assenza del suo personaggio, il Colonnello Steven Hiller. Ebbene, il nuovo sito virale – lanciato insieme al primo trailer – ci offre una risposta.

Per correttezza proseguiamo dopo il salto, poiché qualcuno potrebbe considerarlo uno spoiler (anche se la produzione del film evidentemente non lo considera tale).

Il sito virale è dedicato alla “Guerra del’96”, e utilizza un approccio pseudo-documentaristico per ricordare lo sforzo dell’umanità contro l’invasione aliena, riempiendo inoltre lo scarto temporale di vent’anni tra il primo film e Independence Day: Rigenerazione. A tal proposito, la timeline del sito si preoccupa di svelare la sorte di Steven Hiller:

Mentre testa il primo caccia ibridato con tecnologia aliena, un malfunzionamento di origine ignota causa la morte del Col. Hiller. Il valore di Hiller nella Guerra del ’96 fece di lui un’icona amata in tutto il mondo, il cui assalto altruistico contro l’astronave aliena portò direttamente alla sconfitta del nemico. Ha lasciato una moglie, Jasmine, e un figlio, Dylan.

Hiller è quindi deceduto nel 2007 mentre pilotava il primo caccia ibridato con tecnologia aliena, e quel “malfunzionamento di origine ignota” potrebbe far presagire un mistero attorno alla sua morte. Magari Dylan (Jessie Usher) sarà motivato proprio dalla scomparsa del padre.

Il cast di Independence Day: Rigenerazione comprende Jessie Usher (figlio adottivo di Hiller), Jeff Goldblum, Vivica A. Fox, Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Charlotte Gainsbourg, Judd Hirsch, Maika Monroe, Sela Ward e lo stesso Pullman.

Ecco la sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Independence Day: Rigenerazione uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBook.com

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE