L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In lavorazione una miniserie televisiva su La guerra dei Mondi

In lavorazione una miniserie televisiva su La guerra dei Mondi

Di Marlen Vazzoler

Per quasi 90 anni la Paramount Pictures ha detenuto i diritti di sfruttamento di La guerra dei Mondi di Herbert George Wells, dopo esserseli assicurati nel 1926. In questo periodo di tempo ha prodotto due adattamenti cinematografici: il film del 1953 con Gene Barry e Ann Robinson girato da Byron Haskin e quello del 2005 diretto da Steven Spielberg, e interpretato da Tom Cruise.

Nel dicembre del 2016 i diritti di copyright scadranno e la compagnia di produzione Mammoth Screen ha intenzione di cominciare nei mesi successivi, la produzione di una miniserie che sarà fedele al periodo e all’ambientazione del romanzo originale, pubblicato per la prima volta su rivista nel 1897.

I finanziamenti sono stati assicurati in Inghilterra, e la Mammoth è adesso alla ricerca di un partner americano come co-produttore. La miniserie di La guerra dei mondi verrà distribuita a livello internazionale dalla ITV Studios Global Entertainment.

War-of-the-Worlds

La scrittura è stata affidata a Peter Harness (Jonathan Strange & Mr Norrell, Doctor Who) che cercherà di mantenere l’essenza della storia originale in cui seguiamo l’invasione da parte dei Marziani, della città di Dorking nel Surrey.

Damien Timmer, managing director della Mammoth ha dichiarato al sito Broadcast

“Gli effetti di La guerra dei mondi possono essere ancora sentiti oggi nella cultura popolare. La storia di un invasione Marziana vissuta nel Surrey vittoriano è un capolavoro. Vogliamo che questo nuovo adattamento riaffermi la posizione di H G Wells come uno dei più importanti scrittori di questa nazione”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte broadcastnow foto roberthorvat30

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.