L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Il Risveglio della Forza sarebbe dovuto apparire il Fantasma di Forza di Anakin Skywalker

In Il Risveglio della Forza sarebbe dovuto apparire il Fantasma di Forza di Anakin Skywalker

Di Marlen Vazzoler

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM

Quando si dice, le voci hanno sempre un fondo di verità. Parlando delle scene tagliate e delle curiosità di Star Wars: Il Risveglio della Forza abbiamo scoperto che diverse cose/scene che dovevano accadere nel film erano state effettivamente sviluppate in diversi stadi della lavorazione del film, pensiamo alla famosa spada laser di Luke che vola nello spazio, ad esempio presente nelle prime versioni dello script di Michael Arndt.

Grazie al libro The Art of Star Wars: The Force Awakens è stato scoperto che un’altra voce, questa volta legata a Darth Vader, era in parte vera. Era stato riportato a settembre che una squadra in Inghilterra aveva cominciato ad addestrare Hayden Christensen per un’apparizione nel settimo episodio, in una scena non specificata anche se l’apparizione come Fantasma di Forza era la più ovvia.

Effettivamente l’idea c’era, il concept artist Iain Mccaig spiega nel libro di aver proposto l’apparizione del Fantasma di Forza di Anakin Skywalker. Ecco un’immagine:

fantasma-di-forza-anakin

“Amo la citazione di A Wizard of Earthsea, il romanzo fantastico di Ursula K. Le Guin: ‘Quando accendi una candela, crei anche un’ombra’. Questo mi ha ispirato a proporre, per la prima volta, che il fantasma di Anakin sarebbe potuto tornare”.

Ma con chi avrebbe potuto parlare il Fantasma di Forza di Anakin? Il figlio Luke è il candidato più probabile, chissà se quest’idea verrà riutilizzata per Episodio VIII o IX, sarebbe interessante, sopratutto la proposta delle due versioni del Fantasma di Forza.

fantasma-di-forza-darth-vader

“Se vediamo Anakin Skywalker, è perché si sposta avanti e indietro tra Darth Vader e Anakin, vediamolo come un personaggio con un lato chiaro e uno scuro. Il motivo per cui Luke è questa nuova entità è perché è stato il primo a riconoscere il suo Lato Oscuro – che non è stato separato da lui”.

Dunque la proposta era di avere due versioni del Fantasma di Forza di Anakin, una del Lato Chiaro (Anakin) e una del Lato Oscuro (Darth Vader). Quest’ultima non sarebbe stata perfetta per deviare il nipote Ben Solo? La presenza dei due Anakin durante gli addestramenti di Rey e Kylo Ren poi, sarebbe fantastica per Episodio VIII.

Star Wars: Il risveglio della Forza è ora nelle sale italiane.

Nel cast troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER TUTTE LE NEWS E PER VOTARE IL FILM NEI PROSSIMI GIORNI

Fonte makingstarwars

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.