L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Sanctum Sanctorum nella nuova foto dal set di Doctor Strange

Il Sanctum Sanctorum nella nuova foto dal set di Doctor Strange

Di Marlen Vazzoler

Doctor Strange – Una featurette e un concept art del Mago Supremo

Il Sactum Sanctorum è un edificio di tre piani che si trova al numero 177a di Bleecker Street, nel cuore del Greenwich Village di New York. E’ stato edificato su un sito dove sono stati fatti i rituali dei nativi americani e sacrifici pagani, inoltre è il punto focale delle energie soprannaturali. I suoi inquilini principali sono il dottor Strange, la sua amante/apprendista Clea, il suo servo Wong e l’apprendista stregone Rintrah.

La residenza di Strange comparirà anche nel film della Marvel, e possiamo intravedere il suo interno in questa nuova foto dal set in cui compaiono il regista Scott Derrickson e i produttori esecutivi Stephen Broussard e Louis D’Esposito.

Sanctum-Sanctorum-set

In fondo a sinistra possiamo riconoscere il famoso design della Finestra dei Mondi (Window of the Worlds) indicata con la freccia rossa. Viene usata per impedire l’entrata di intrusi, è decorata con un motivo della Rue anomala, il sigillo di Vishanti.

Sanctum-Sanctorum

Ma spesso con Sanctum Sanctorum ci si riferisce alla camera di meditazione che si trova al terzo piano, ovvero quella che vediamo nella foto, dove si può accedere alla Finestra dei Mondi.

Sotto, indicato con la freccia blu, vediamo invece l’Occhio di Agamotto, legato dimensionalmente con la Sfera di Agamotto nei fumetti, comparsa in Thor.

Sfera-di-Agamotto

L’Occhio viene usato da Strange per dissipare menzogne e illusioni e gli permette di amplificare il potere della sua mente, e di aprire portali dimensionali e rivedere eventi del passato.

Cliccate qui per vedere le foto dal set di Chiwetel Ejiofor nel ruolo del Barone Mordo!

Cliccate qui per scoprire nuovi dettagli sulla trama di Doctor Strange!

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

Doctor Strange sarà una splendida storia di origini

Doctor Strange sarà “Il Fantasia della Marvel”

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

Fonte Louis D’Esposito immagine marvel


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop: al parco dal 28 luglio ogni mercoledì su Disney+ 18 Giugno 2021 - 18:45

Tra i titoli pronti ad aggiungersi al catalogo di Disney+, troviamo Cip e Ciop: al parco, che debutterà mercoledì 28 luglio sulla piattaforma streaming.

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.