L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza primo per incassi ma secondo per biglietti venduti in Giappone

Il Risveglio della Forza primo per incassi ma secondo per biglietti venduti in Giappone

Di Redazione SW

La sfida tra Star Wars: il risveglio della Forza e Yo-Kai Watch al box office dell’arcipelago nipponico lo scorso weekend, si è conclusa con una sorta di pareggio. Se infatti il film di J.J.Abrams in ha incassato 10.3 milioni di dollari, il secondo lungometraggio animato dedicato al franchise multimediale di Yo-Kai Watch con un totale di 8.71 milioni, ha però venduto più biglietti, per la precisione 975.000 contro 800.000. L’incasso maggiore è dovuto alle proiezioni in 3D, 4D e IMAX che hanno contribuito a far lievitare i numeri, senza contare poi che i biglietti per l’episodio VII del franchise, quelli nei cinema della Toho per essere precisi , costano un euro e mezzo in più del normale, decisione che aveva fatto storcere la bocca a più di qualcuno.

  

Insomma dipende un po’ dal punto di vista, resta il fatto che la pellicola animata è riuscita a rivaleggiare con un grande blockbuster hollywoodiano come già aveva fatto intorno a questo periodo anche l’anno scorso. Nel dicembre del 2014 infatti, il primo lungometraggio di Yo-Kai Watch aveva battutto al suo primo weekend Big Hero 6 che comunque nelle settimane sucessive si era ampiamente rifatto, diventando uno dei film con più incassi dell’annata. Il tutto si potrebbe ripetere con questo nuovo episodio di Star Wars e le indicazioni ci sono tutte, visto che molti degli appassionati giapponesi quasi di sicuro ritorneranno in sala per una seconda o terza visione, magari in IMAX, 3D o 4D. Interessante sarà quindi vedere come si comporterà la pellicola di Abrams il prossimo weekend, nelle sale a dare filo da torcere ci sarà Creed – Nato per combattere, nei teatri nipponici già da domani mercoledì 23.

  • LA NOSTRA RECENSIONE (NO SPOILER)
  • LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI (NO SPOILER)
  • LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE 2D, 3D E IMAX
  • Star Wars: Il risveglio della Forza – Alla scoperta di Rey, nuova eroina della saga
  • QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

    Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

    Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

    Fonti /Film, hitfix, EW, io9, denofgeek, theforce

    (fonte: eiga.com, Kotaku, Variety)

    #CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

    Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

    LEGGI ANCHE

    I Croods 2 – Una Nuova Era: ecco IL TRAILER, torna la famiglia preistorica! 21 Settembre 2020 - 15:02

    Come promesso, ecco il trailer de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

    Spawn – Jason Blum dice che il copione sarà modificato in seguito alle tensioni razziali negli USA 21 Settembre 2020 - 15:00

    Jason Blum spiega per quale ragione il nuovo film di Spawn sia tuttora bloccato in un limbo: la sceneggiatura deve cambiare in seguito al clima di tensione razziale che pervade gli Stati Uniti.

    The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

    La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

    The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

    Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

    7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

    Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

    THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

    L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.