L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza primo per incassi ma secondo per biglietti venduti in Giappone

Il Risveglio della Forza primo per incassi ma secondo per biglietti venduti in Giappone

Di Redazione SW

La sfida tra Star Wars: il risveglio della Forza e Yo-Kai Watch al box office dell’arcipelago nipponico lo scorso weekend, si è conclusa con una sorta di pareggio. Se infatti il film di J.J.Abrams in ha incassato 10.3 milioni di dollari, il secondo lungometraggio animato dedicato al franchise multimediale di Yo-Kai Watch con un totale di 8.71 milioni, ha però venduto più biglietti, per la precisione 975.000 contro 800.000. L’incasso maggiore è dovuto alle proiezioni in 3D, 4D e IMAX che hanno contribuito a far lievitare i numeri, senza contare poi che i biglietti per l’episodio VII del franchise, quelli nei cinema della Toho per essere precisi , costano un euro e mezzo in più del normale, decisione che aveva fatto storcere la bocca a più di qualcuno.

  

Insomma dipende un po’ dal punto di vista, resta il fatto che la pellicola animata è riuscita a rivaleggiare con un grande blockbuster hollywoodiano come già aveva fatto intorno a questo periodo anche l’anno scorso. Nel dicembre del 2014 infatti, il primo lungometraggio di Yo-Kai Watch aveva battutto al suo primo weekend Big Hero 6 che comunque nelle settimane sucessive si era ampiamente rifatto, diventando uno dei film con più incassi dell’annata. Il tutto si potrebbe ripetere con questo nuovo episodio di Star Wars e le indicazioni ci sono tutte, visto che molti degli appassionati giapponesi quasi di sicuro ritorneranno in sala per una seconda o terza visione, magari in IMAX, 3D o 4D. Interessante sarà quindi vedere come si comporterà la pellicola di Abrams il prossimo weekend, nelle sale a dare filo da torcere ci sarà Creed – Nato per combattere, nei teatri nipponici già da domani mercoledì 23.

  • LA NOSTRA RECENSIONE (NO SPOILER)
  • LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI (NO SPOILER)
  • LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE 2D, 3D E IMAX
  • Star Wars: Il risveglio della Forza – Alla scoperta di Rey, nuova eroina della saga
  • QUI: potete discutere sul film ed esprimere il vostro parere

    Nel cast di Star Wars: Il risveglio della Forza troviamo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

    Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

    Fonti /Film, hitfix, EW, io9, denofgeek, theforce

    (fonte: eiga.com, Kotaku, Variety)

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

    Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

    Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
    Segui QUESTO LINK per iscriverti!

    SEGUICI SU TWITCH!

    ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

    LEGGI ANCHE

    She-Hulk: la scena dopo i titoli di coda del primo episodio fa luce sulla vita privata di [SPOILER] 18 Agosto 2022 - 10:03

    Il primo episodio di She-Hulk ha fatto il suo debutto su Disney+ e rivela un importante dettaglio sulla vita privata di un personaggio Marvel.

    Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

    Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

    L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

    Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

    Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

    La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

    The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

    Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

    Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

    E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.