L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Creed, Ryan Coogler è in trattative per la regia di Black Panther

Il regista di Creed, Ryan Coogler è in trattative per la regia di Black Panther

Di Marlen Vazzoler

Black Panther – La Marvel vuole Ryan Coogler alla regia?

Precedentemente avevamo riportato la voce secondo la quale Ryan Coogler, il regista di Fruitvale Station e del più recente Creed – Nato per combattere, lo spin-off di Rocky molto apprezzato sia da pubblico che da critica, fosse stato adocchiato dai Marvel Studios per la regia di Black Panther.

Creed sta vivendo un momento d’oro, ha incassato più di 40 milioni di dollari nel primo fine settimana al botteghino, inoltre si parla di una possibile nomination all’Oscar per Sylvester Stallone come miglior attore non protagonista.

La regia di Black Panther, sceneggiato da Joe Robert Cole con Chadwick Boseman nuovamente nei panni del protagonista T’Challa, era stata precedentemente rifiutata da Ava DuVernay e da F. Gary Gray, quest’ultimo perché impegnato nella regia di Furious 8.

Secondo le fonti di Birth Movies Death, Ryan Coogler è effettivamente in trattative con lo studio. Variety spiega che per la seconda volta il regista è stato approcciato per dirigere la storia sul principe di Wakanda. La prima volta aveva pensato di non essere la persona giusta per questa pellicola, ma dopo aver completato la post-produzione di Creed, Coogler ha cambiato idea ed ha accettato l’offerta dello studio di dirigere il film.

Ryan-Coogler-regia

Per questa pellicola i Marvel Studios hanno espresso un interesse per dei registi indipendenti e di origini afroamericane. Nei mesi scorsi diversi attori e filmakers hanno ponderato sull’importanza di avere un regista di colore alla regia di Black Panther. Anthony Mackie (Falcon) ha dichiarato che per lui la razza di un regista non è importante, tutto dipende dall’abilità del filmaker nel rendere una storia coinvolgente e dargli giustizia, mentre per Coogler invece è una caratteristica importante perché può darti una particolare prospettiva in alcuni contesti.

“Penso che ti possa aiutare quando sei particolarmente vicino a un progetto. Ad esempio io sono stato un atleta per la maggior parte della mia vita, prima di diventare un filmaker e questo mi ha aiutato a ispirarmi mentre stavo scrivendo questa sceneggiatura, mentre stavo dirigendo [Creed]… Molte volte nel caso di grandi film, scopri che alcune parti della vita del filmaker lo hanno ispirato in quello che stavano facendo. Guardate ai grandi film di Scorsese. Guardate Mean Streets, quella era la sua vita, aveva a che fare con quello, era da dove proveniva”.

Black Panther uscirà in sala il 16 febbraio 2018; prima, però, farà il suo debutto l’anno prossimo in Captain America: Civil War, interpretato da Chadwick Boseman.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

Fonti birthmoviesdeath, variety, screenrant, CBM foto mashable, jveezzy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.