Il regista di Creed, Ryan Coogler è in trattative per la regia di Black Panther

Il regista di Creed, Ryan Coogler è in trattative per la regia di Black Panther

Di Marlen Vazzoler

Black Panther – La Marvel vuole Ryan Coogler alla regia?

Precedentemente avevamo riportato la voce secondo la quale Ryan Coogler, il regista di Fruitvale Station e del più recente Creed – Nato per combattere, lo spin-off di Rocky molto apprezzato sia da pubblico che da critica, fosse stato adocchiato dai Marvel Studios per la regia di Black Panther.

Creed sta vivendo un momento d’oro, ha incassato più di 40 milioni di dollari nel primo fine settimana al botteghino, inoltre si parla di una possibile nomination all’Oscar per Sylvester Stallone come miglior attore non protagonista.

La regia di Black Panther, sceneggiato da Joe Robert Cole con Chadwick Boseman nuovamente nei panni del protagonista T’Challa, era stata precedentemente rifiutata da Ava DuVernay e da F. Gary Gray, quest’ultimo perché impegnato nella regia di Furious 8.

Secondo le fonti di Birth Movies Death, Ryan Coogler è effettivamente in trattative con lo studio. Variety spiega che per la seconda volta il regista è stato approcciato per dirigere la storia sul principe di Wakanda. La prima volta aveva pensato di non essere la persona giusta per questa pellicola, ma dopo aver completato la post-produzione di Creed, Coogler ha cambiato idea ed ha accettato l’offerta dello studio di dirigere il film.

Ryan-Coogler-regia

Per questa pellicola i Marvel Studios hanno espresso un interesse per dei registi indipendenti e di origini afroamericane. Nei mesi scorsi diversi attori e filmakers hanno ponderato sull’importanza di avere un regista di colore alla regia di Black Panther. Anthony Mackie (Falcon) ha dichiarato che per lui la razza di un regista non è importante, tutto dipende dall’abilità del filmaker nel rendere una storia coinvolgente e dargli giustizia, mentre per Coogler invece è una caratteristica importante perché può darti una particolare prospettiva in alcuni contesti.

“Penso che ti possa aiutare quando sei particolarmente vicino a un progetto. Ad esempio io sono stato un atleta per la maggior parte della mia vita, prima di diventare un filmaker e questo mi ha aiutato a ispirarmi mentre stavo scrivendo questa sceneggiatura, mentre stavo dirigendo [Creed]… Molte volte nel caso di grandi film, scopri che alcune parti della vita del filmaker lo hanno ispirato in quello che stavano facendo. Guardate ai grandi film di Scorsese. Guardate Mean Streets, quella era la sua vita, aveva a che fare con quello, era da dove proveniva”.

Black Panther uscirà in sala il 16 febbraio 2018; prima, però, farà il suo debutto l’anno prossimo in Captain America: Civil War, interpretato da Chadwick Boseman.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!

Fonti birthmoviesdeath, variety, screenrant, CBM foto mashable, jveezzy

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI