L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il prossimo film di Christopher Nolan sarà girato a Dunkerque e in IMAX?

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà girato a Dunkerque e in IMAX?

Di Marlen Vazzoler

Le telecamere di una super produzione americana, diretta da un regista ‘conosciuto a livello mondiale’ cominceranno a girare nel giugno del 2016 a Dunkerque, lo ha svelato il sindaco Patrice Vergriete. Ma secondo quanto scoperto dal sito francese La voix du nord, Christopher Nolan è l’unico ad essersi interessato all’evacuazione di Dunkerque avvenuta tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940.

In incognito il regista ha visitato diverse volte Dunkerque, con il fratello Jonathan. Quindi potremmo aspettarci una nuova loro collaborazione. Grazie a queste visite Christopher ha conosciuto il territorio, il suo passato e le conseguenze del conflitto.

‘Rassicurato dall’accoglienza ricevuta dal porto e dalla città, non ha perso tempo ed ha chiesto l’autorizzazione per le riprese’.

In passato sono state girate due pellicole e un film per la televisione sulla battaglia di Dunkerque, questa cittadina del nord della Francia divenne nota per l’evacuazione del corpo di spedizione britannico e dei soldati francesi (oltre 400mila soldati), attraverso il canale della Manica, durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi nelle prime fasi della seconda guerra mondiale.
Sempre qui è stato stipulato il trattato di Dunkerque, l’accordo siglato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia tedesca.
Non sappiamo se questi eventi faranno da sfondo o se saranno il perno di questa nuova e misteriosa pellicola.

Dunkerque-battaglia

La compagnia Peninsula Film, ha confermato che la base della produzione è Parigi, diversi hotel sono già stati prenotati, in modo da poter cercare le location del film, preparare i set e tutte le preparazioni necessarie.

Durante una conversazione con Paul Thomas Anderson, Quentin Tarantino ha detto che ‘Nolan sarà il prossimo’ mentre stava parlando dell’utilizzo dei proiettori a 70mm recuperati per The Hateful Height, quindi possiamo presumere che il regista utilizzerà ancora una volta il formato panoramico per il suo prossimo film. Teniamo presente che per Interstellar Nolan ha utilizzato un’ora di girato IMAX da 70mm.

La data di uscita del misterioso film di Christopher Nolan è prevista per il 21 luglio 2017, nei prossimi mesi riusciremo a ottenere le prime conferme?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CHRISTOPHER NOLAN

Fonti lavoixdunord, nolanfans, The Weinstein Company foto Stuart C. Wilson/Getty Images Europe, uktv


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.