Il prossimo film di Christopher Nolan sarà girato a Dunkerque e in IMAX?

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà girato a Dunkerque e in IMAX?

Di Marlen Vazzoler

Le telecamere di una super produzione americana, diretta da un regista ‘conosciuto a livello mondiale’ cominceranno a girare nel giugno del 2016 a Dunkerque, lo ha svelato il sindaco Patrice Vergriete. Ma secondo quanto scoperto dal sito francese La voix du nord, Christopher Nolan è l’unico ad essersi interessato all’evacuazione di Dunkerque avvenuta tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940.

In incognito il regista ha visitato diverse volte Dunkerque, con il fratello Jonathan. Quindi potremmo aspettarci una nuova loro collaborazione. Grazie a queste visite Christopher ha conosciuto il territorio, il suo passato e le conseguenze del conflitto.

‘Rassicurato dall’accoglienza ricevuta dal porto e dalla città, non ha perso tempo ed ha chiesto l’autorizzazione per le riprese’.

In passato sono state girate due pellicole e un film per la televisione sulla battaglia di Dunkerque, questa cittadina del nord della Francia divenne nota per l’evacuazione del corpo di spedizione britannico e dei soldati francesi (oltre 400mila soldati), attraverso il canale della Manica, durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi nelle prime fasi della seconda guerra mondiale.
Sempre qui è stato stipulato il trattato di Dunkerque, l’accordo siglato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia tedesca.
Non sappiamo se questi eventi faranno da sfondo o se saranno il perno di questa nuova e misteriosa pellicola.

Dunkerque-battaglia

La compagnia Peninsula Film, ha confermato che la base della produzione è Parigi, diversi hotel sono già stati prenotati, in modo da poter cercare le location del film, preparare i set e tutte le preparazioni necessarie.

Durante una conversazione con Paul Thomas Anderson, Quentin Tarantino ha detto che ‘Nolan sarà il prossimo’ mentre stava parlando dell’utilizzo dei proiettori a 70mm recuperati per The Hateful Height, quindi possiamo presumere che il regista utilizzerà ancora una volta il formato panoramico per il suo prossimo film. Teniamo presente che per Interstellar Nolan ha utilizzato un’ora di girato IMAX da 70mm.

La data di uscita del misterioso film di Christopher Nolan è prevista per il 21 luglio 2017, nei prossimi mesi riusciremo a ottenere le prime conferme?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CHRISTOPHER NOLAN

Fonti lavoixdunord, nolanfans, The Weinstein Company foto Stuart C. Wilson/Getty Images Europe, uktv

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI