Box Office Italia

Il Professor Cenerentolo di Pieraccioni domina l’8 Dicembre

Pubblicato il 09 dicembre 2015 di Leotruman

Le principali nuove uscite del “weekend” sono arrivate questa volta di lunedì, sfruttando il ponte festivo dell’Immacolata. Come nella giornata del 7 dicembre, ieri è stato Il Professor Cenerentolo a dominare la classifica italiana.

Si tratta della nuova commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, che puntuale ogni due anni torna in sala, e ha raccolto ieri 707mila euro, con una media per copia di circa 1400 euro per sala. Il totale dopo due giorni è soddisfacente: 1.25 milioni di euro. A quanto arriverà entro domenica sera?

Ricordiamo che gli incassi di Pieraccioni sono stati calanti negli anni: dai 20 milioni di Una moglie bellissima (2007), si è passati ai 13 milioni di Io & Marilyn (2009), per poi scendere ai 10.3 milioni diFinalmente la Felicità (2011) e i 9 milioni di Un Fantastico Via Vai (2013). Riuscirà il regista toscano ad invertire il trend negativo con questa sua ultima commedia?

Sale in seconda posizione Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente di Daniele Luchetti. La vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio, dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, è divenuta un film, che ieri, nell’apertura del Giubileo della Misericordia, ha incassato 517mila euro ma con una media di 900 euro per copia.

Terzo posto per il film che ha dominato il weekend, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard, il dramma avventuroso che racconta cosa accadde nel 1820 alla baleniera Essex: aggredita da un’enorme balena bianca, che ne provocò il naufragio dell’equipaggio, ispirò la stesura del romanzo Moby Dick.

Il film con protagonista Chris Hemsworth e il nuovo Spider-Man Tom Holland, ieri ha raccolto altri 482mila euro (ottima media di quasi 1200 euro per copia), per un totale di oltre 2.5 milioni dopo sei giorni di programmazione.

Proseguendo troviamo Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015arrivato a quota 4.32 milioni dopo tredici giorni di programmazione (“solo” 131 milioni di dollari nel mondo fino ad oggi), mentre inizia a crescere Belle e Sebastien: l’avventura continua, sequel del fortunato primo capitolo capace di raccogliere oltre 7 milioni di euro solamente in Italia. Ieri il film ha incassato 384mila euro, con una media vicina ai 1000 euro per sala (510mila il totale in due giorni).

Poco sotto troviamo Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins e con protagonista Jennifer Lawrence, con 113mila euro e 7.84 milioni in totale. Mancano pochi euro e sarà il terzo capitolo della saga a superare quota 8 milioni.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE HEART OF THE SEA O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO