L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il piccolo principe vola al box office giapponese

Il piccolo principe vola al box office giapponese

Di Redazione SW

Al suo secondo fine settimana nei teatri dell’arcipelago, Il Piccolo Principe, il film di Mark Osborne tratto dal famoso libro di Antoine de Saint-Exupery, scala e conquista la vetta del botteghino con un incasso totale, in circa 10 giorni di proiezioni, di 2,6 milioni di dollari. Ricordiamo che anche in Giappone il libro rimane un classico per bambini ed adulti molto letto, in questa occasione il successo è probabilmente dovuto anche ad un’ottima tempistica dell’uscita, come si diceva negli scorsi giorni, al box office dell’arcipelago è un periodo di relativa calma prima della grande “battaglia” di dicembre.
Al secondo posto un’altra animazione, anche se di stile e realizzazione molto diversa, Girls und Panzer, che si conferma così al secondo gradino del podio, si tratta della versione per il grande schermo di una popolare serie animata cominciata nel 2012 che unisce studentesse e carri armati.

GirlsUndPanzer

Scende di una posizione Raintree Country, il film di casa che lo scorso week end aveva guadagnato la vetta del box office, mentre al quarto posto sale Grasshopper, il thriller diretto da Takimoto Tomoyuki e con protagonista Asano Tadanobu. La pellicola dopo tre settimane di permanenza nelle sale ha portato a casa un incasso di quasi 7 milioni di dollari, non male per una produzione di peso ma non certo stellare, così come sono buoni i numeri di Mozu, il film con Kitano Takeshi che accumula un totale di 8,5 milioni.
Tutta da gustare e da non perdere la sfida del prossimo fine settimana che vedrà il debutto di Spectre, anche se il film era già in alcune sale dell’arcipelago lo scorso week end, e quello di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, due opere che mirano a target decisamente differenti ma altrettanto vasti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.