L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il piccolo principe vola al box office giapponese

Il piccolo principe vola al box office giapponese

Di Redazione SW

Al suo secondo fine settimana nei teatri dell’arcipelago, Il Piccolo Principe, il film di Mark Osborne tratto dal famoso libro di Antoine de Saint-Exupery, scala e conquista la vetta del botteghino con un incasso totale, in circa 10 giorni di proiezioni, di 2,6 milioni di dollari. Ricordiamo che anche in Giappone il libro rimane un classico per bambini ed adulti molto letto, in questa occasione il successo è probabilmente dovuto anche ad un’ottima tempistica dell’uscita, come si diceva negli scorsi giorni, al box office dell’arcipelago è un periodo di relativa calma prima della grande “battaglia” di dicembre.
Al secondo posto un’altra animazione, anche se di stile e realizzazione molto diversa, Girls und Panzer, che si conferma così al secondo gradino del podio, si tratta della versione per il grande schermo di una popolare serie animata cominciata nel 2012 che unisce studentesse e carri armati.

GirlsUndPanzer

Scende di una posizione Raintree Country, il film di casa che lo scorso week end aveva guadagnato la vetta del box office, mentre al quarto posto sale Grasshopper, il thriller diretto da Takimoto Tomoyuki e con protagonista Asano Tadanobu. La pellicola dopo tre settimane di permanenza nelle sale ha portato a casa un incasso di quasi 7 milioni di dollari, non male per una produzione di peso ma non certo stellare, così come sono buoni i numeri di Mozu, il film con Kitano Takeshi che accumula un totale di 8,5 milioni.
Tutta da gustare e da non perdere la sfida del prossimo fine settimana che vedrà il debutto di Spectre, anche se il film era già in alcune sale dell’arcipelago lo scorso week end, e quello di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, due opere che mirano a target decisamente differenti ma altrettanto vasti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring e Crudelia guidano ancora la classifica 14 Giugno 2021 - 10:01

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend.

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.