L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Piccolo Principe – #SeguiLaVolpe in giro per Roma e… ScreenWeek!

Il Piccolo Principe – #SeguiLaVolpe in giro per Roma e… ScreenWeek!

Di Leotruman

Il 1 gennaio arriverà sul grande schermo un grande classico letterario, adatto ad ogni genere di pubblico ed età, che ci farà sognare.

Parliamo de Il Piccolo Principe, l’opera letteraria di Antoine de Saint-Exupéry, pronta a rivivere con una nuova versione cinematografica, diretta dal co-regista di Kung Fu Panda Mark Osborne e presentata fuori concorso al Festival di Cannes, e nelle nostre sale grazie a Lucky Red.

Tra i doppiatori italiani grandi attori come Toni Servillo (La Grande Bellezza), che ha prestato la sua voce all’anziano aviatore, ma sono tanti altri i grandi attori che hanno dato voce ai personaggi del film, come Stefano Accorsi, Paola Cortellesi e Alessandro Gassman.

Tra le iniziative per il lancio del film vi è stata anche un simpatico puppet tour della Volpe, uno dei personaggi della storia, doppiato proprio da Accorsi.

La Volpe ha girato l’Italia e dove è passata è stata fotografata e immortalata in immagini e video pubblicati sui social network con l’hashtag #SeguiLaVolpe.

La simpatica Volpe prima ha girato per le strade di Roma, ed eccola immortalata in alcuni nostri scatti davanti ai monumenti più celebri della nostra Capitale, come il Colosseo e la Fontana di Trevi.

La Volpe è passata poi a trovarci nella nostra Redazione ed ecco la nostra gallery completa da sfogliare!

Il Piccole Principe - La Volpe visita Screenweek e Roma18

Potete seguire il tour della Volpe seguendo l’hashtag #SeguiLaVolpe su Twitter e Instagram.

QUI i character poster del film

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Il Piccolo Principe arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio distribuito da Lucky Red. A questo link trovate la Pagina Facebook

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.