L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Futuro di Hideo Kojima è ufficialmente su Playstation 4

Il Futuro di Hideo Kojima è ufficialmente su Playstation 4

Di Fabrizio Tropeano

Dopo mesi (forse anni…) di indiscrezioni e rumour, il futuro di Hideo Kojima, il geniale ideatore della serie Metal Gear, è stato tracciato ufficialmente. Il producer nipponico, dopo una trentennale collaborazione con Konami risalente ai primi anni ’80 su MSX, ha rotto i rapporti con la software house e ha deciso di aprire una casa di sviluppo indipendente che si chiamerà molto semplicemente Kojima Productions.

Il secondo step è la collaborazione con Sony: è infatti ufficiale che KP sia già in attività sul primo capitolo di nuova serie inedita che sarà disponibile in esclusiva su Playstation 4. Con questo rapporto, la multinazionale nipponica rafforza così la sua leadership visto che in questa generazione di console Microsoft e tantomeno Nintendo (già intenta a lavorare su di un nuovo hardware) riescono a mantenere il passo nelle classifiche di vendita.

metal-gear-bedenker-hideo-kojima-verlaat-konami-metal-gear-solid-5-1024x576

Andrew House, CEO della divisione Playstation di Sony ha dichiarato che “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

Kojima invece ha parlato di una vera e propria sfida quella di aprire un suo studio indipendente e la collaborazione con Sony lo rende letteralmente entusiasta.

Al momento tutto è letteralmente top secret in merito alla nuova produzione. Non è detto che si tratti di uno stealth game visto che Kojima tra un Metal Gear e l’altro si è adoperato anche in altri generi con titoli quali Zone of The Enders,  Snatcher e Policenauts. Ricordiamo anche come Konami sospese i lavori sul nuovo Silent Hill che prevedeva la collaborazione di Guillermo Del Toro con lo stesso Kojima. 

kojima-sony-playstation

Così come nulla sappiamo sul nuovo progetto di Kojima, lo stesso si può dire per i tempi di rilascio anche se difficilmente (ma questa risulta essere soltanto una nostra ipotesi) potremo toccare con mano qualcosa prima di due anni. In rete l’unico rumour che trapela riguarda la forte probabilità che nei primi mesi del 2016, il videogame venga presentato ufficialmente.

Ricordiamo che l’ultima produzione di Kojima con Konami risale a quest’anno con Metal Gear Solid V: Phantom Pain, titolo inserito al terzo posto della nostra top ten dei migliori videogames del 2015. Riguardo il futuro di Metal Gear, il publisher nipponico ha già confermato nelle scorse settimana che la serie continuerà anche senza il suo ideatore. Chi avrà il coraggio di raccogliere un’eredità così pesante? Ovviamente non appena ci saranno novità in merito, le proporremo sulle nostre pagine.

BRrtIn6CEAAC2Mr


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Bridgerton: ecco il titolo della première della stagione 2 16 Giugno 2021 - 19:30

"Capital R Rake". Sarà questo il titolo del primo episodio della seconda stagione di Bridgerton.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.