Cinema Trailer & Video

Il CEO della Disney Bob Iger promette l’arrivo di Indiana Jones

Pubblicato il 31 dicembre 2015 di Marlen Vazzoler

Kathleen Kennedy sul futuro di Indiana Jones: “Abbiamo un paio di idee”

Gli incassi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, nella prima settimana di programmazione hanno coperto metà degli introiti della Disney. Bloomberg ha chiesto al CEO Bob Iger se questo successo porterà a dei cambiamenti nelle strategie dell’azienda.

‘No, è ben consolidata per il 2016, in particolare nel campo cinematografico, dove abbiamo una line-up ben programmata e le riprese della maggior parte dei film sono state completate e buona parte sono in fase di montaggio’.

Iger spiega che questo successo permetterà la creazione di nuovi progetti di valore per questa franchise, in un lungo periodo di tempo, in particolare per quel che concerne Guerre Stellari:

-5 film, in varie fasi di sviluppo. Le riprese di Episodio VIII inizieranno dopo l’anno nuovo
-2 parchi a tema, Star Wars Lands
-merchandise
-licenze per videogiochi e televisione
-e molto molto altro

Iger sottolinea che come ai tempi di Walt e del fratello Roy, la compagnia ha ancora l’obiettivo di raccontare delle grandi storie, citando la Pixar, i Marvel Studios, Star Wars e Indiana Jones.

“A proposito arriverà anche Indiana Jones”

Iger assicura che è ancora importante inventare delle nuove storie, che non siano basate su delle franchise:

Inside Out è un grande esempio. Non c’è niente di meglio di una grande storia originale e continueremo a farlo.
E’ più rischioso del puntare su delle storie conosciute rispetto a qualcosa che non si conosce, ma è importante per noi continuare a farlo, è importante per i creativi che lavorano per noi continuare a farlo’.

Da tempo si parla di Indiana Jones V, sappiamo che il progetto è ancora in fase di sviluppo, non c’è una data di uscita o uno sceneggiatore, ma Steven SpielbergHarrison Ford sono favorevoli, e pronti a riprendere il ruolo di regista e protagonista. Inoltre questo sarà il primo film del dottor Jones che non sarà basato su una storia scritta da George Lucas.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU INDIANA JONES V

[widget/movie/13340]

Fonte bloomberg