L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un trailer mille riflessioni – “Cicogne in Missione”

Un trailer mille riflessioni – “Cicogne in Missione”

Di Redazione SW

Il regalo più bello nella vita, senza dubbio è diventare genitori, con i suoi pro e i suoi contro. Da ottobre in tutte le sale scoprirete “come avere un bambino con Cicogne in Missione”, un film d’animazione molto divertente che affronta in modo diverso il miracolo della vita. Il film sarà diretto da Nicholas Stoller, Doug Sweetland,tra gli interpreti ci saranno, Andy Samberg, Kelsey Grammer, Keegan-Michael Key, Jordan Peele.
Cicogne-in-Missione-Foto-Dal-Film-01
Prendo spunto da questo film per chiedervi, cosa avete risposto ai vostri bambini quando vi hanno chiesto: da dove arrivo? Da dove arrivano i bambini? Mamma, papà dove mi trovavo prima di arrivare da voi? Quante volte vi è stata fatta questa domanda? Oppure come ho fatto ad arrivare nella tua pancia mamma? Primo o poi questa domanda tanto temuta dai noi genitori arriverà, e bisognerà risponde, perchè i primi educatori nella vita dei nostri figli siamo noi.
Il nostro compito è quello di rispondere in modo chiaro, e più semplice possibile, senza perderci in lunghe spiegazioni scientifiche, sempre tenendo bene in considerazione l’età che essi possiedono. Un ottima cosa sarebbe aiutare il bambino a capire da dove arriva, anche con delle immagini di libri adatti a loro. Spiegare la sessualità ai nostri figli è un passo molto importante perchè hanno noi come maestri di vita, se lasciamo passare il messaggio che tutto questo è un tabù, o un qualcosa da nascondere, e non un atto naturale tra due persone che si vogliono bene, da grande andrà a chiedere spiegazioni sulla sessualità ad altre persone, magari da amici o conoscenti. Dobbiamo ricordarci che i nostri figli vedono il mondo con i nostri occhi e quindi è fondamentale tramettere loro dei valori.

È importante tener presente che la nascita va affrontata e poi spiegata da un punto di vista fisico e non erotico. Dev’essere chiaro che è un atto che avviene tra un uomo e una donna, che si amano, si vogliono bene e si rispettano. Deve essere chiaro al bambino, che non è un atto che si può fare con chiunque con fratelli, genitori o altri.E’ necessario che il bambino comprenda che per avere un bambino, sia l’uomo che la donna devono aver raggiunto la maturità, perchè è un atto molto importante. Per quanto riguarda il film “Cicogne in Missione” per ora bisognerà accontentarci di vedere il trailer, e i vari aggiornamenti che di volta in volta vi daremo. Non perdetevi però il giorno della programmazione in tutte le sale che in Italia sarà il 20 ottobre 2016.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett: altre nuove immagini dalla serie Disney+ 28 Novembre 2021 - 16:00

Il cacciatore di taglie più amato della saga di Star Wars sta per fare il suo ritorno su Disney+, ecco alcune nuove foto dalla serie

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.