I 10 Videogames più attesi del 2016

I 10 Videogames più attesi del 2016

Di Fabrizio Tropeano

Già scelti i migliori 10 videogames dell’anno che sta per concludersi, è tempo di guardare verso il futuro prossimo. Della realtà virtuale vi abbiamo già parlato in questo articolo mentre qui ci occuperemo del gaming più “tradizionale”. Abbiamo scelto per voi quelli che potenzialmente sembrano essere i titoli più interessanti in uscita del 2016, salvo soprese in positivo ma anche in negativo…

10) LEGO MARVEL AVENGERS
Nuovo capitolo per i videogames LEGO e secondo con protagonisti i supereroi Marvel. Questa volta il focus sono i due capitoli cinematografici di Avengers con un roster di personaggi veramente impressionante e la promessa di una struttura di gioco più open world in ambientazioni particolarmente note ai fan di Iron man, Captain America e soci.
Data di Uscita: 29 Gennaio

9) RATCHET & CLANK
Ratchet & Clank, la serie di Insomniac Games è pronta a tornare il prossimo anno in esclusiva su Playstation 4. Una sorta di reboot/remake di una serie amatissima pronta a debuttare anche con un film di animazione al cinema.
Data di Uscita: 12 Aprile

8) GEARS OF WAR 4
La posizione di Gears of War 4 è una media tra le altissime aspettative per il primo titolo della serie in arrivo su Xbox One e la “strana” presentazione del gioco (mostrato un livello notturno veramente troppo oscuro) nel corso dell’E3 dello scorso giugno. Ci si augura che si sia trattato soltanto di un incidente di percorso e che la serie mantenga i fasti dei tre meravigliosi precedenti capitoli…
Data di Uscitta: Autunno 2016

7) FAR CRY PRIMAL
La serie di Ubisoft prende una direzione del tutto inedita spostandosi temporalmente fino origini dell’uomo, alla preistoria. Un concept originale nel mondo dei videogiochi è sempre ben accetto ed anche la realizzazione tecnica sembra di primissimo ordine.
Data di Uscita: 23 Febbraio

6) MASS EFFECT ANDROMEDA
Le caratteristiche principali di Mass Effect Andromeda saranno le stesse che hanno decretato il successo della serie fino ad oggi: pianeti da esplorare, personaggi profondamente caratterizzati e massimo coinvolgimento. Ma Bioware ha pure anticipato che saranno molte anche le novità tra cui una nuova galassia da esplorare ex novo.
Data di Uscita: Autunno 2016

5) DEUS EX MANKIND DIVIDED
In Deus Ex: Mankind Divided torneremo nuovamente a vestire i panni di Adam Jensen in un prossimo futuro (il 2029) dove lo sviluppo tecnologico ha portato a nuove minacce per il futuro dell’umanità stessa. Finali multipli, un background cyberpunk sempre più profondo sono soltanto alcune delle caratteristiche che lo rendono un titolo da attendere con trepidazione.
Data di Uscita: 23 Agosto

4) FINAL FANTASY VII
Al momento dell’annuncio di un remake di Final Fantasy VII nel corso dello scorso E3, i social sono stati invasi da messaggi di giubilo da parte di milioni di videogiocatori. Square Enix promette di riportare tutta l’atmosfera del capitolo più amato della sua serie in esclusiva temporale su Playstation 4 ed i fan non aspettano altro!
Data di Usita: TBA

3) UNCHARTED 4
Il capitolo conclusivo delle avventure di Nathan Drake, il primo per Playstation 4, sembra avere tutto per essere uno dei migliori titoli del prossimo anno: realizzazione tecnica monumentale, comparto multiplayer di valore, l’arrivo di un nuovo personaggio (il fratello di Nathan) ed un viaggio intorno al mondo ricco di avventure.
Data di Uscita: 18 Marzo

2) DOOM
Soltanto quattro lettere che da oltre venti anni rappresentano da sole il genere dei first person shooter. John Carmack ha lasciato già da un pò Id Software ma c’è molta fiducia nella community sul ritorno del Re degli FPS e quanto visto lo scorso E3 promette effettivamente molto bene.
Data di Uscita: Primavera 2016

1) QUANTUM BREAK
Dopo una lunghissima serie di rinvii, finalmente Quantum Break di Remedy (il team autore della serie di Max Payne ed Alan Wake) arriverà il prossimo anno in esclusiva per Xbox One. Una storia in parallelo che viaggerà tra i livelli di un videogame ed una vera e propria serie girata in live action sono gli ingredienti di una potenziale killer application e di un nuovo termine di paragoni per storie raccontate tramite più medium.
Data di Uscita: 5 Aprile

LEGGI ANCHE

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix 21 Marzo 2023 - 20:45

Lo sceneggiatore di Dune, Dune: Part Two e Prometheus è stato chiamato a scrivere il film tratto dalla saga di video game

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima 16 Dicembre 2022 - 17:03

Il video game post-apocalittico di Kojima Productions diventerà un film dal produttore esecutivo di Barbarian

Dragon Age: Absolution – Il trailer della nuova serie animata Netflix 10 Novembre 2022 - 21:00

La serie animata tratta dai video game della celebre saga Dragon Age arriverà su Netflix il 9 dicembre

Cyberpunk 2077: la nostra intervista a Miles Tost e Pawel Sasko di CD Projekt Red 10 Novembre 2022 - 15:00

Abbiamo incontrato il Quest Director e l'Acting Lead Level Designer di CD Projekt Red, per una chiacchierata all'insegna di Cyberpunk 2077

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI