Cinema

Hunger Games continuerà a vivere attraverso i prequel

Pubblicato il 09 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 è uscito lo scorso 19 novembre, chiudendo definitivamente le avventure di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) sul grande schermo, e ottenendo un buon riscontro di pubblico. Questo, però, non significa che il franchise sia defunto, anche perché Lionsgate – lo studio che ha prodotto i film – è ben consapevole di quanto la saga sia fruttuosa, e l’estensione dei suoi incassi (quasi 3 miliardi di dollari guadagnati al box office mondiale) induce a trovare un espediente per continuare la saga in modo diverso.

La soluzione, già adombrata dal regista Francis Lawrence, è piuttosto ovvia: realizzare dei prequel. Lo ha confermato Michael Burns, Vice Presidente di Lionsgate, alla UBS Global Media and Communications Conference, dicendo che il franchise «continuerà a vivere» («will live on and on») attraverso i prequel. Burns non ha aggiunto moltissimi dettagli, ma parlando con Variety ha citato il ritorno delle arene:

Se tornassimo indietro, ovviamente ci sarebbero le arene.

Inoltre, ha assicurato che questi eventuali prequel rispetterebbero i temi e l’approccio della scrittrice Suzanne Collins:

Qualunque tipo di estensione di The Hunger Games decidessimo di perseguire, l’intenzione non sarebbe di glorificare la violenza raccontando arbitrariamente delle storie nell’arena, ma continuare l’esplorazione di Suzanne Collins dei concetti riguardanti la “dottrina della guerra giusta”.

È ancora troppo presto per dire se la stessa Collins sarà coinvolta nel progetto, ma la produttrice Nina Jacobson, parlando con Collider allo scorso Comic-Con di San Diego, si era dichiarata aperta a qualunque idea della scrittrice:

Se Suzanne Collins avrà delle storie da raccontare, sarò da lei in un lampo. Sono convinta che abbiamo concluso la storia di Katniss, la ragazza di fuoco, la storia che volevamo raccontare. Onestamente non so quali altre storie ci siano da raccontare, ma se Suzanne volesse raccontarle, io ci sarei.

Gli eventuali prequel potrebbero concentrarsi sulla nascita di Panem e sull’introduzione degli Hunger Games, quindi sulla genesi di questa distopia. Vi terremo aggiornati.

A questo link troverete la pagina Facebook ufficiale italiana della saga.

Fonte: Variety (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2!