Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick vola in testa alla classifica di venerdì

Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick vola in testa alla classifica di venerdì

Di Leotruman

Continua l’avvincente sfida tra due pellicole molto diverse tra loro: un kolossal storico in 3D e un film di carattere religioso.

Ieri a prevalere è stato Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick di Ron Howard, il dramma avventuroso che racconta cosa accadde nel 1820 alla baleniera Essex: aggredita da un’enorme balena bianca, che ne provocò il naufragio dell’equipaggio, ispirò la stesura del romanzo Moby Dick.

Il film con protagonista Chris Hemsworth e il nuovo Spider-Man Tom Holland, ieri ha raccolto altri 184mila euro volando in testa alla classifica, e con una media più elevata (anche grazie al 3D) di 450 euro per sala. In 48 ore sono 303mila gli euro raccolti e ci si aspetta un buon incremento nella giornata di oggi.

Scende al secondo posto, ma forse solo temporaneamente,  Chiamatemi Francesco – Il Papa della Gente di Daniele Luchetti. La vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio, dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, diventa un film che ieri aveva ben 520 schermi a disposizione (o almeno monitorati).

Poco meno di 140mila euro e media di 260 euro per il biopic, che in due giorni ha raccolto 258mila euro. Cosa succederà nella giornata di oggi?

regression-ethan-hawke-amenabar-emma-watson

Il Viaggio di Arlo di Peter Sohn, il secondo film d’animazione targato Pixar del 2015 e arrivato dopo il grande successo di Inside Out, arriva a quota 2.54 milioni dopo dieci giorni di programmazione. Ieri 99mila euro per il film d’animazione, mentre poco sotto a quota 92mila troviamo Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2il capitolo che segna la fine della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins e con protagonista Jennifer Lawrence (totale quasi 7.2 milioni, il terzo film aveva in cassa solo mezzo milione in più).

Al sesto posto troviamo Regression di Alejandro Amenábar, il nuovo thriller del regista di The Others con protagonista Emma Watson: ieri 74mila euro per il film, con la seconda media della Top10 (356 euro per copia).

SPECTRE ha superato oggi i 12 milioni di euro e proverà a raggiungere i 12.8 milioni di Skyfall, mentre due nuove uscite, Mon Roi con Vincent Cassell e 11 Donne a Parigi sono rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto con circa 19mila euro e 18mila euro di incasso.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE HEART OF THE SEA O SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

Box Office USA: $8.9M dalle anteprime per John Wick: Capitolo 4 24 Marzo 2023 - 16:48

Nuovo record per il franchise di John Wick, questo è il miglior risultato per un film rating R durante la pandemia.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per John Wick 4 24 Marzo 2023 - 10:31

John Wick: Capitolo 4 arriva nelle sale italiane e debutta subito in prima posizione. Seguono Everything Everywhere All at Once e L'ultima notte di Amore.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI