Harry Potter and the Cursed Child – Ecco i volti di Harry, Ron ed Hermione 19 anni dopo

Harry Potter and the Cursed Child – Ecco i volti di Harry, Ron ed Hermione 19 anni dopo

Di Lorenzo Pedrazzi

Il retaggio di Harry Potter non si è esaurito con la sua celeberrima saga letteraria, né tantomeno con quella cinematografica: mentre Warner Bros. lavora allo spin-off Animali fantastici e dove trovarli, al Palace Theatre di Londra si prepara un vero e proprio sequel, Harry Potter and the Cursed Child, che espanderà le avventure di Harry oltre il settimo libro.

L’eroe di J.K. Rowling sarà però un adulto, e avrà un impiego presso il Ministero della Magia. Ecco la sinossi ufficiale:

È sempre stato difficile essere Harry Potter, e non è molto più facile esserlo adesso che Harry è un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia, un marito e il padre di tre bambini in età scolastica. Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, e il suo figlio più giovane – Albus – deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai desiderato. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Ebbene, sono stati svelati gli attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron in questa versione “di mezza età”, e potrete vederli nella foto sottostante:

hermione-harry-ron-adulti

Da sinistra a destra:

Noma Dumezweni è Hermione. Attrice anglo-africana, vanta un curriculum prestigioso sia in teatro sia al cinema e in televisione. Sta ottenendo grandi consensi grazie alla sua interpretazione di Linda nell’omonima opera teatrale, in scena al Royal Court Theatre. Per quanto riguarda il grande e piccolo schermo, ha partecipato a Dirty Pretty Things, Macbeth, Dr. Who, Summerhill, EastEnders e Fallout.

Jamie Parker (al centro) è Harry. Veterano del palcoscenico, sta interpretando Sky Masterson in Bulli e pupe al London’s Savoy Theater, mentre le sue esperienze cine-televisive includono The Lady in the Van, Valkyrie, The History Boys, The Hour e Jonathan Strange & Mr Norrell.

Paul Thornley è Ron. Ha interpretato Dodge sia nella versione teatrale sia in quella cinematografica di London Road. Al momento è impegnato con le riprese di Crown per Netflix, ed è apparso in film e serie tv come Grimsby, Les Miserables e Life Begins.

J.K. Rowling ha lodato le scelte di casting:

Sono molto entusiasta delle scelte di casting per Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l’ora di ammirare Jamie, Noma e Paul mentre danno vita alle versioni adulte di Harry, Hermione e Ron sul palcoscenico la prossima estate.

Le anteprime di Harry Potter and the Cursed Child cominceranno il 7 giugno 2016, ma la serata d’apertura è prevista per il 30 luglio. Lo spettacolo sarà diviso in due parti, fruibili nela stessa giornata o in due sere consecutive. Il testo è opera di Jack Thorne, a partire da una storia originale scritta a sei mani con J.K. Rowling e John Tiffany, anche regista della rappresentazione. Le musiche sono di Imogen Heap.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI

LEGGI ANCHE

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI