Cinema Casting

Gerard Depardieu interpreterà Stalin nel film Le Divan De Staline di Fanny Ardant

Pubblicato il 30 dicembre 2015 di Marlen Vazzoler

Il dittatore sovietico Iosif Stalin verrà interpretato sul grande schermo dall’attore francese (diventato cittadino russo nel 2012, ndr.), Gerard Depardieu, nel nuovo film di Fanny Ardant dal titolo provvisorio Le Divan De Staline (Il divano di Stalin).

La pellicola si baserà sull’omonimo romanzo dello scrittore francese Jean-Daniel Baltassat, pubblicato nel 2013 e ancora inedito nel nostro paese. Ambientato nell’Unione sovietica del 1950, nel Mar Nero, il film sarà incentrato su un giovane pittore che ha ricevuto il compito di creare un affresco in onore di Stalin, ma prima dovrà passare lo scrutinio del KGB. Nel corso della pellicola scoprirà molto di più di quello che si era aspettato, sul leader russo.

L’esordiente Paul Hamy interpreterà l’artista, nel cast sarà inoltre presente Emmanuelle Seigner in un ruolo non specificato. Il produttore Paolo Branco della Alfama Films ha definito Le Divan De Staline una storia sulla relazione tra l’arte e il potere.

Lo studio russo Mosfilm provvederà i costumi e i prop per il film che sarà prodotto dalla compagnia franco-portoghese Leopardo Filmes. Le riprese cominceranno lunedì in Portogallo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GERARD DEPARDIEU

[widget/artist/3086,4843,2328]

Fonti THR, deadline foto lifebites, Ben A. Pruchnie/Getty Images Europe