L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festeggia la Notte di San Silvestro con Quo Vado? Il nuovo film di Checco Zalone

Festeggia la Notte di San Silvestro con Quo Vado? Il nuovo film di Checco Zalone

Di Filippo Magnifico

Checco Zalone canta ‘La prima Repubblica’ per Quo Vado? Il suo nuovo film

Tra i dubbi esistenziali per eccellenza uno riguarda il Capodanno. Cosa fare? Dove andare? Con chi passarlo? Una proposta per festeggiare l’ultimo dell’anno all’insegna delle risate arriva da Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone.

Nella notte fra il 31 dicembre e il 1° gennaio, 21 multisale del Circuito UCI proietteranno Quo vado? l’ultimo esilarante commedia con Checco Zalone distribuito da Medusa in uscita nelle sale il 1° gennaio. Gli spettacoli partiranno alle 0.30, subito dopo il brindisi di inizio anno. Il film sarà poi regolarmente in programmazione in tutti gli UCI Cinemas a partire dalle 14.00 del 1° gennaio.

Le proiezioni si svolgeranno nelle seguenti multisale UCI e con i seguenti orari:

Proiezione alle 0.30: UCI Certosa, UCI Piacenza, UCI Montano Lucino, UCI Reggio Emilia, Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio, UCI Perugia, UCI Venezia Marcon, UCI Fiume Veneto, UCI Romagna Savignano sul Rubicone;

Proiezioni alle 0.30, 1.15 e 2.00: UCI Curno, UCI Verona, UCI Lissone, UCI MilanoFiori, UCI Pioltello, UCI Bicocca, UCI Fiumara, UCI Firenze, UCI Moncalieri, UCI Meridiana Casalecchio di Reno.

Quo Vado Checco Zalone Foto Dal Film 01

Dopo Cado dalle nubi (14.000.000 di euro), Che bella giornata (43.000.000 di euro) e Sole a catinelle (52.000.000 di euro, il più alto incasso della storia per un film italiano), Checco Zalone è pronto per dominare ancora una volta il box office italiano.

Il film, in arrivo nelle nostre sale l’1 gennaio 2016, vede collaborare nuovamente l’attore e il regista Gennaro Nunziante che aveva già firmato le altre fortunatissime pellicole. Nel cast Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon e la straordinaria partecipazione di Lino Banfi.

“Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.