Fargo – La terza stagione arriverà nel 2017; Noah Hawley svela nuovi dettagli

Fargo – La terza stagione arriverà nel 2017; Noah Hawley svela nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel 2016 non vedremo alcun nuovo episodio di Fargo, poiché la terza stagione sarà pronta nel 2017. Lo ha dichiarato il creatore Noah Hawley a Variety:

La realtà è che non la vedrete nel 2016. È uno show invernale, nel bene e nel male. Non c’è tempo per girare un’altra stagione prima che questo inverno finisca.

Insomma, è un problema di tempistiche: bisognerà attendere il prossimo inverno, quindi le riprese si svolgeranno tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, mentre l’esordio su FX avverrà nella primavera del 2017. Hawley ha assicurato che la maggior parte della stagione sarà stata scritta prima ancora di entrare in produzione:

È molto importante, per me e per gli altri produttori, separare la scrittura dalla produzione. Ci prendiamo il nostro tempo e concepiamo la storia intera, scriviamo almeno otto delle dieci ore totali [prima di cominciare le riprese], in modo da sapere esattamente dove stiamo andando e com’è la storia intera. Ora siamo nel pieno della scrittura. Ho scritto la prima ora, siamo circa a metà della stagione. Continueremo a scrivere nei prossimi mesi con l’idea di entrare in produzione – un po’ come nel nostro primo anno – in novembre, e tornare in onda per la primavera del 2017.

Sappiamo che la terza stagione sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, ma non includerà nessuno dei suoi interpreti regolari come protagonisti, e potrebbe non avere alcun legame con le storie precedenti; quindi, non aspettatevi il ritorno di Molly Solverson, la dolce e arguta poliziotta interpretata da Allison Tolman. La storia, comunque, «sarà più contemporanea, e questo è entusiasmante». Inoltre:

La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.

Hawley sottolinea che nella seconda stagione di Fargo non sono presenti indizi sulla trama della terza. In ogni caso, gli autori hanno le idee chiare su come procedere:

Nel terzo anno la domanda, strutturalmente e stilisticamente, è questa: “Cosa resta da dire? Cosa possiamo fare che sembri simile, ma che sia anche diverso, in modo da non ripeterci?” Siamo sempre alla ricerca di connessioni ed elementi che s’inseriscano nel mondo più vasto che stiamo costruendo, con la speranza di non sembrare mai leziosi, pretestuosi o troppo furbi.

allisontolman-fargo-copertina

Il rinnovo di Fargo per la terza stagione è l’ennesimo riconoscimento delle capacità di Noah Hawley come sceneggiatore. Di recente abbiamo scoperto che per FX scriverà anche Legion (ambientata nel mondo degli X-Men) e Ghiaccio-Nove (tratta dall’omonimo romanzo di Kurt Vonnegut).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo link.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI