L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fargo – La terza stagione arriverà nel 2017; Noah Hawley svela nuovi dettagli

Fargo – La terza stagione arriverà nel 2017; Noah Hawley svela nuovi dettagli

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel 2016 non vedremo alcun nuovo episodio di Fargo, poiché la terza stagione sarà pronta nel 2017. Lo ha dichiarato il creatore Noah Hawley a Variety:

La realtà è che non la vedrete nel 2016. È uno show invernale, nel bene e nel male. Non c’è tempo per girare un’altra stagione prima che questo inverno finisca.

Insomma, è un problema di tempistiche: bisognerà attendere il prossimo inverno, quindi le riprese si svolgeranno tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, mentre l’esordio su FX avverrà nella primavera del 2017. Hawley ha assicurato che la maggior parte della stagione sarà stata scritta prima ancora di entrare in produzione:

È molto importante, per me e per gli altri produttori, separare la scrittura dalla produzione. Ci prendiamo il nostro tempo e concepiamo la storia intera, scriviamo almeno otto delle dieci ore totali [prima di cominciare le riprese], in modo da sapere esattamente dove stiamo andando e com’è la storia intera. Ora siamo nel pieno della scrittura. Ho scritto la prima ora, siamo circa a metà della stagione. Continueremo a scrivere nei prossimi mesi con l’idea di entrare in produzione – un po’ come nel nostro primo anno – in novembre, e tornare in onda per la primavera del 2017.

Sappiamo che la terza stagione sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, ma non includerà nessuno dei suoi interpreti regolari come protagonisti, e potrebbe non avere alcun legame con le storie precedenti; quindi, non aspettatevi il ritorno di Molly Solverson, la dolce e arguta poliziotta interpretata da Allison Tolman. La storia, comunque, «sarà più contemporanea, e questo è entusiasmante». Inoltre:

La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.

Hawley sottolinea che nella seconda stagione di Fargo non sono presenti indizi sulla trama della terza. In ogni caso, gli autori hanno le idee chiare su come procedere:

Nel terzo anno la domanda, strutturalmente e stilisticamente, è questa: “Cosa resta da dire? Cosa possiamo fare che sembri simile, ma che sia anche diverso, in modo da non ripeterci?” Siamo sempre alla ricerca di connessioni ed elementi che s’inseriscano nel mondo più vasto che stiamo costruendo, con la speranza di non sembrare mai leziosi, pretestuosi o troppo furbi.

allisontolman-fargo-copertina

Il rinnovo di Fargo per la terza stagione è l’ennesimo riconoscimento delle capacità di Noah Hawley come sceneggiatore. Di recente abbiamo scoperto che per FX scriverà anche Legion (ambientata nel mondo degli X-Men) e Ghiaccio-Nove (tratta dall’omonimo romanzo di Kurt Vonnegut).

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo link.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.