SerieTV News

Fargo – La stagione 3 sarà ambientata nel presente… o quasi

Pubblicato il 04 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Mentre la seconda stagione di Fargo continua a ottenere un grande successo di critica, sappiamo che FX ha già rinnovato la serie per la terza stagione, i cui dettagli sono ancora sconosciuti.

TV Line comincia però a fare un po’ di luce sulla nova storia, rivelando che la terza stagione sarà ambientata “un paio d’anni” dopo la prima, che si svolgeva nel 2006. Si torna quindi ai giorni nostri (più o meno), o comunque a un’epoca più vicina rispetto al 1979, anno in cui è ambientata la stagione 2. Ciò significa che potrebbero tornare alcuni volti noti della prima stagione, purché siano sopravvissuti alla carneficina. Alcuni sperano già di rivedere Molly Solverson, la dolce e arguta poliziotta interpretata da Allison Tolman, peraltro vincitrice di un Emmy con quel ruolo. Se lei tornasse, potrebbero seguirla suo marito Gus (Colin Hanks), la figlia adottiva Greta (Joey King) e il padre Lou Solverson (Keith Carradine).

La terza stagione di Fargo sarà affidata ancora una volta al talento di Noah Hawley. La serie trae ispirazione dall’omonimo film dei fratelli Coen, ed è antologica: ogni stagione racconta una storia diversa, anche se alcuni personaggi rimangono costanti.

Il rinnovo dello show è l’ennesimo riconoscimento delle capacità di Noah Hawley come sceneggiatore. Di recente abbiamo scoperto che per FX scriverà anche Legion (ambientata nel mondo degli X-Men) e Ghiaccio-Nove (tratta dall’omonimo romanzo di Kurt Vonnegut).

Ecco la sinossi ufficiale della seconda stagione di Fargo:

Il nuovo capitolo di Fargo torna indietro nel tempo fino al 1979, nelle località di Sioux Falls (South Dakota) e Luverne (Minnesota), dove il giovane agente di polizia Lou Solverson (Wilson), tornato recentemente dal Vietnam, indaga su un caso che coinvolge una gang locale e una grande organizzazione mafiosa. Ad aiutarlo a mettere insieme tutti i pezzi c’è suo suocero, lo Sceriffo Hank Larsson (Danson). L’indagine li porterà a incontrare un variopinto cast di personaggi che include Karl Weathers (Nick Offerman), avvocato di Luverne, Minnesota. Veterano della Guerra di Corea, Karl è un alcolista ricoperto di fiori con una grande parlantina e l’eloquenza di un vero artista della truffa.

Il tre volte vincitore dell’Emmy Brad Garrett interpreterà Joe Bulo, in prima linea nell’espansione verso nord di un sindacato criminale di Kansas City. Volto nuovo del crimine corporativo, Joe introduce una mentalità da Walmart in una piccola città americana. Il suo numero due è Mike Milligan (Bokeem Woodbine). In parte sicario, in parte detective, Mike sorride sempre – ma lo scherzo di solito è contro di te. Bulo e la sua banda hanno messo gli occhi sulla famiglia Gerhardt, una stirpe criminale di Fargo, ora guidata dalla matriarca Floyd Gerhardt (Smart).

Con suo marito in punto di morte, Floyd prende la guida degli affari di famiglia, causando la frustrazione del suo figlio maggiore Dodd Gerhardt (Jeffrey Donovan). Impaziente testa calda con una crudele fama che rispecchia le sue ambizioni, Dodd non vede l’ora che entrambi i suoi genitori muoiano per prendere il potere ed espandere gli affari da un regno a un impero. Bear Gerhardt (Angus Sampson) è il figlio di mezzo, uno spaventoso omone balbuziente che si rivela essere il più decoroso del suo clan. Rye Gerhardt (Kieran Culkin), il più giovne dei Gerhardt, si vede come un pezzo grosso, ma in realtà è solo un cagnolino che abbaia come se fosse un cagnolone.

Oltre a Patrick Wilson, nel cast figurano Jean Smart (Floyd Gerhardt, matriarca della famiglia criminale dei Gerhardt), Bruce Campbell (Ronald Regan), Ted Danson, Kirsten Dunst e Jesse Plemons.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fargo sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: SlashFilm

[widget/artist/49171]