Richard Linklater, reduce dal bellissimo Boyhood, ritorna con il sequel spirituale di La vita è un sogno (Dazed and Confused), ma stavolta sposta l’attenzione sugli anni Ottanta: Everybody Wants Some (citazione dall’omonimo pezzo dei Van Halen) racconterà la storia di un gruppo di studenti universitari che fanno il loro ingresso al college, tra goliardia e nuove (ir)responsabilità.
Paramount ha pubblicato il primo trailer, che promette molto bene. È inevitabile pensare ai cult demenziali degli anni Ottanta come Porky’s o La rivincita dei nerd, ma in questo caso c’è la sensibilità “autoriale” di Linklater a fare la differenza, e il risultato pare brillante.
Ecco il trailer:
Questa è la sinossi ufficiale di Everybody Wants Some:
Ambientato nel mondo dei college degli anni Ottanta, Everybody Wants Some è una commedia – scritta e diretta da Richard Linklater – che segue un gruppo di giocatori di baseball mentre si fanno strada attraverso le libertà e le responsabilità della vita adulta, senza controllo né supervisione. Preparatevi per il miglior fine settimana di sempre.
E questo è il poster:
Il cast è composto da Will Brittain, Zoey Deutch, Ryan Anthony Guzman, Tyler Hoechlin, Blake Jenner, Glen Powell e Wyatt Russell, attori giovani e sconosciuti che dimostrano ancora una volta l’attenzione di Linklater per i volti emergenti. Everybody Wants Some uscirà ad aprile negli Stati Uniti, ma prima debutterà al Festival SXSW di Austin, in Texas.
Fonte: SlashFilm
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI EVERYBODY WANTS SOME!
[widget/movie/30844]