L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elfi – amici di Babbo Natale

Elfi – amici di Babbo Natale

Di Redazione SW

Abbiamo parlato ieri delle renne, come potevamo non parlare degli amici e aiutanti fidati di Babbo Natale? Gli elfi giocano un ruolo molto importante per la riuscita del Natale, preparano tutti i regali e li incartano, pronti per la notte magica. Se non ci fossero loro, come farebbe Babbo Natale a soccombere a tanti impegni? Ma conosciamoli più da vicino. Abbiamo tutti presente la figura degli elfi vero? Piccoli omini con le orecchie a punta, simili agli umani, alti e magri ma forti e velocissimi, vestiti di rosso e verde, con un aspetto molto giovane rispetto all’età che hanno veramente. Si perchè gli elfi sono immortali e hanno dei poteri magici. Gli esseri umani però non possono vedere gli elfi, a meno che non siano gli elfi stessi a volerlo.
il-segreto-di-babbo-natale-una-scena-del-film-animato-293119
Gli elfi nel villaggio di Babbo Natale hanno diverse mansioni, ci sono elfi che costruiscono i giocattoli, quelli che li incartano, quelli che li smistano e li mettono nel sacco di Babbo Natale, insomma una vera e propria catena di montaggio.
Ci sono anche elfi che si occupano di controllare la casa di Babbo Natale, per non far entrare nessuno sconosciuto che possa rubare i regali. Un ruolo molto delicato e importante è quello dell’elfo di nome Alabaster Snowball, che deve stilare la lista dei bambini buoni e di quelli cattivi per Babbo Natale. Quindi bambini attenti comportatevi bene se no arriva il carbone al posto dei regali. Sapete chi è il capo degli Elfi? Quello che ha delle chiavi speciali, per aprire tutte le porte delle case dove non c’è il camino, e queste chiavi le tiene sotto al suo cappello a punta. Invece il più piccolo si chiama Strim, è molto piccolo di statura, ma ha una voce potentissima, lui si occupa di creare i trenini per i bambini.
elf-movie-christmas-jon-favreau-will-ferrell
Altri elfi come Wunorse Openslae, si occupano della manutenzione della slitta e, di accudire le renne. Sono stati fatti tanti cartoni animati e serie tv sugli elfi, li possiamo trovare nei film di Babbo Natale ad esempio “Il segreto di Babbo Natale”, dove Bernard il protagonista vuole far parte a tutti i costi della Santech, dove ci sono i migliori elfi, che costruiscono ogni sorta di marchingegno in grado di aiutare Babbo Natele nel suo difficile incarico. Ogni anno Bernard ci prova a farne parte, ma succede sempre qualcosa che non glielo permette. Quest’anno però la barriera che protegge il villaggio di Babbo Natale, viene annientata e così sarà proprio Bernard che salverà Babbo Natale e i suoi amici elfi dal terribile nemico di nome Nevill Baddinghton. (Questo film l’ho visto proprio domenica sera con la mia bimba ed è sempre un piacere vederlo).
il figlio di  babbo
Oppure “Il figlio di Babbo Natale”, Immaginatevi la notte di Natale e Babbo Natale super carico di pacchi, ma cosa succede se un pacco non viene consegnato? Nessun problema ci pensa il figlio più piccolo di Babbo Natale di nome Arthur Christmas, che insieme agli elfi riuscirà a far recapitare il pacco in tempo.Chi non ha ancora visto “Elf”? Il protagonista, un bambino che vive in un orfanotrofio di nome Buddy, nella notte di Natale, riesce ad infilarsi nel sacco di Babbo Natale senza che lui se ne accorga e, così viene portato nella casa di quest’ultimo in Finlandia. Qui Buddy cresce insieme agli altri elfi, ma ben presto tutti capiscono che lui è un umano e non un elfo e, quindi ritorna a New York, per cercare la sua vera identità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.