L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eddie The Eagle – Hugh Jackman è l’allenatore di Taron Egerton nel primo trailer

Eddie The Eagle – Hugh Jackman è l’allenatore di Taron Egerton nel primo trailer

Di Marlen Vazzoler

Un irriconoscibile Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service) nei panni del campione olimpico Eddie “The Eagle” Edwards è il protagonista del film biografico Eddie the Eagle prodotto da Matthew Vaughn e diretto da Dexter Fletcher.

Il primo trailer ripercorre la storia dell’ex saltatore di sci, soprannominato ‘l’aquila’, celebre per essere diventato il primo britannico ad aver partecipato a questa specialità olimpica. Questo perdente così amato dal grande pubblico fu un grande esempio di perseveranza, finì all’ultimo posto nelle olimpiadi di Calgary del 1988, sia nel salto da 70m che in quello da 90m.

Nel film Hugh Jackman interpreta Chuck Berghorn, un esperto di sci che aiutò Eddie a prepararsi per i giochi. Parlando con Usa Today l’attore australiano, che ha seguito in televisione le gesta dell’atleta, ha dichiarato:

“Eddie The Eagle è un eroe popolare. E’ inglese, ma Eddie incarna la quintessenza del provarci, una qualità che gli australiani amano. Ci ha davvero dato dentro mentre l’intero mondo guardava.
Ogni bambino dovrebbe vederlo, perché ricorda alla gente che non bisogna per forza essere un vincente. Eddie the Eagle non sarà finito sul podio delle medaglie, ma è stato un vincitore. E’ la storia di un uomo che ha avuto un sogno, e niente è riuscito a fermarlo”.

Eddie the Eagle (6)

Eddie the Eagle (1)

Eddie the Eagle (2)

Eddie the Eagle (3)

Eddie the Eagle (4)

Eddie the Eagle (5)

Nella realtà Eddie non potè permettersi un allenatore, ma nonostante qualche libertà la pellicola segue lo spirito della storia di questo grande atleta. Una nota interessante riguarda la preparazione di Egerton per il ruolo di Eddie, nonostante abbia rifiutato di usare delle protesi facciali, è riuscito a ricreare perfettamente l’aspetto dell’atleta.

“Ho lasciato a questi fantastici occhiali la maggior parte del lavoro”.

Edwards ha visitato molto spesso il set, ed ha visto il film con Egerton. L’attore spiega che l’ex atleta si è particolarmente emozionato alla fine.

La sinossi:

Eddie the Eagle segue la realizzazione del sogno d’infanzia di Michael Edwards (aka Eddie), e la sua incrollabile determinazione nel diventare il primo saltatore di sci olimpionico della Gran Bretagna. A malincuore aiutato dall’ex saltatore di sci Bronson Peary come suo allenatore, Eddie non vacilla mentre cerca di raggiungere i Giochi Invernali di Calgary del 1988. Eddie the Eagle è una storia edificante, ispiratrice che celebra lo spirito umano, la passione, e il rifiuto di un uomo di accettare la sconfitta.

Eddie the Eagle, scritto da Simon Kelton e Sean Macaulay e diretto da Dexter Fletcher, è prodotto da Matthew Vaughn. Il film uscirà il 26 febbraio 2016 nei cinema americani e in quelli italiani il 02 giugno 2016.

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU EDDIE THE EAGLE

Fonti usatoday, JoBlo Movie Trailers, CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.