L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco Tom Hiddleston nella prima foto di The Night Manager, nuova serie BBC/AMC

Ecco Tom Hiddleston nella prima foto di The Night Manager, nuova serie BBC/AMC

Di Lorenzo Pedrazzi

Torniamo a parlare di The Night Manager la miniserie della BBC (co-prodotta da AMC) tratta dal romanzo omonimo di John Le Carré, noto in Italia con il titolo Il direttore di notte (1993). I protagonisti di questa trasposizione sono due prestigiosi attori britannici, Tom Hiddleston e Hugh Laurie, mentre l’adattamento è opera di David Farr, sceneggiatore di Hanna. Ebbene, ora AMC ha pubblicato su Entertainment Weekly la prima foto che ritrae Tom Hiddleston nel ruolo di Jonathan Pine, ex soldato britannico che lavora come direttore notturno per un hotel di lusso. Pine conosce Sophie, una donna franco-araba che gli rivela alcune informazioni sul trafficante di armi Richard Onslow Roper (Laurie) da consegnare all’intelligence britannica. Il tradimento di Sophie nei confronti di Roper causa però la morte della donna, e Pine diventa una spia con funzioni operative: il suo scopo è infiltrarsi nella cerchia del trafficante e vendicare la morte di Sophie.

Ecco la foto:

the-night-manager

Il produttore esecutivo Stephen Garrett (La promessa dell’assassino) ha descritto The Night Manager come “l’equivalente thriller di una bromance, lasciando intendere che il rapporto fra Pine e Roper non sarà esclusivamente di rivalità, ma anche di amicizia, e per questa ragione il compito del protagonista sarà ancora più difficile. La bromance, peraltro, ha coinvolto anche gli stessi Tom Hiddleston e Hugh Laurie durante le riprese dei sei episodi che compongono la miniserie, svoltesi in 75 giorni tra Marocco, Maiorca, Svizzera e Londra. L’attore di Thor e Crimson Peak ha dichiarato quanto segue:

[Hugh Laurie] non riesce nemmeno a chiamarmi col mio vero nome. Firmo le e-mail indirizzate a lui come “Pine”, e lui mi chiama “Pine”. Non so perché, ma ci fa ridere.

Nel cast figura anche Olivia Colman nel ruolo di Angela Burr, il capo di Pine presso l’MI-6. L’attrice ha scoperto di essere incinta poco dopo aver ottenuto la parte, e la produzione ha deciso di modificarla per fare in modo che anche il suo personaggio fosse in attesa di un bambino.

The Night Manager andrà in onda in aprile su BBC e AMC.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.