L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco come The Hateful Eight è collegato a Bastardi senza gloria

Ecco come The Hateful Eight è collegato a Bastardi senza gloria

Di Marlen Vazzoler

The Hateful Eight: ascolta le tracce della colonna sonora composta da Ennio Morricone

Come la maggior parte dei film di Quentin Tarantino anche The Hateful Eight fa parte dello stesso universo. Solo due gli elementi che svelano questo legami, il primo che salta subito all’occhio e svelato da The Playlist riguarda le Red Apple, i fittizzi pacchetti di sigarette comparsi in Pulp Fiction, Four Rooms, Dal tramonto all’alba, Romy and Michele’s High School Reunion, Kill Bill vol 1, Sin City, Grindhouse e Bastardi senza gloria.

Le potete rivedere in questo video tributo del StuntmanAustin’s channel:

Il secondo invece è stato svelato da uno dei suoi interpreti, Tim Roth, in un’intervista all’Huffington Post.

“[Oswaldo Mobray] è legato a uno dei personaggi. Non vi dirò quale. E’ fantastico, è il bis-bisnonno di uno dei personaggi di Bastardi senza Gloria”.

Ma chi?

The Playlist rivela che Mobray è il bis-bisnonno del tenente inglese Archibald “Archie” Hicox (interpretato da Michael Fassbender). Inoltre nel film scopriamo qualche altra informazione sul loro legame.

The Hateful Eight deve ancora uscire nelle sale cinematografiche americane e italiane, chissà se fra qualche settimana verrà scoperto qualche altro collegamento tra questa pellicola e l’universo cinematografico di Tarantino.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Come in Django, l’ambientazione è Western ma dal sud schiavista Tarantino si è spostato verso il freddo Nord America. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.

the-hateful-eight-samuel-l-jackson

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti huffingtonpost, theplaylist


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)