Cinema Attualità Trailer & Video
The Hateful Eight: ascolta le tracce della colonna sonora composta da Ennio Morricone
Come la maggior parte dei film di Quentin Tarantino anche The Hateful Eight fa parte dello stesso universo. Solo due gli elementi che svelano questo legami, il primo che salta subito all’occhio e svelato da The Playlist riguarda le Red Apple, i fittizzi pacchetti di sigarette comparsi in Pulp Fiction, Four Rooms, Dal tramonto all’alba, Romy and Michele’s High School Reunion, Kill Bill vol 1, Sin City, Grindhouse e Bastardi senza gloria.
Le potete rivedere in questo video tributo del StuntmanAustin’s channel:
Il secondo invece è stato svelato da uno dei suoi interpreti, Tim Roth, in un’intervista all’Huffington Post.
“[Oswaldo Mobray] è legato a uno dei personaggi. Non vi dirò quale. E’ fantastico, è il bis-bisnonno di uno dei personaggi di Bastardi senza Gloria”.
Ma chi?
The Playlist rivela che Mobray è il bis-bisnonno del tenente inglese Archibald “Archie” Hicox (interpretato da Michael Fassbender). Inoltre nel film scopriamo qualche altra informazione sul loro legame.
The Hateful Eight deve ancora uscire nelle sale cinematografiche americane e italiane, chissà se fra qualche settimana verrà scoperto qualche altro collegamento tra questa pellicola e l’universo cinematografico di Tarantino.
Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Come in Django, l’ambientazione è Western ma dal sud schiavista Tarantino si è spostato verso il freddo Nord America. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/artist/2071]
Fonti huffingtonpost, theplaylist