L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dunkirk – Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance nel nuovo film di Christopher Nolan?

Dunkirk – Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance nel nuovo film di Christopher Nolan?

Di Lorenzo Pedrazzi

Emergono i primi dettagli sul misterioso film che Christopher Nolan girerà nella cittadina francese di Dunkerque, nota per l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. Ebbene, il film in questione s’intitolerà Dunkirk, è stato scritto dallo stesso Nolan e sarà girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”. Le riprese cominceranno il prossimo maggio a Dunkerque, e la produzione sarà curata dallo stesso regista insieme a sua moglie Emma Thomas.

Non sappiamo nulla della trama, se non che presumibilmente sarà ambientata durante la suddetta evacuazione, nota come Operazione Dynamo. Pare che Nolan voglia scritturare degli attori sconosciuti per i ruoli principali, e stia già provinando alcuni adolescenti in quel di Londra (possiamo quindi ipotizzare che il protagonista sarà un teen-ager). Al contempo, però, le trattative sono in corso con Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance per interpretare alcuni personaggi secondari, forse alti ufficiali dell’esercito (almeno secondo le speculazioni di The Wrap).

christopher-nolan-cover

Tom Hardy ha già lavorato con Nolan in Inception e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, mentre Kenneth Branagh e Mark Rylance affronteranno la loro prima esperienza con il regista inglese. Per il momento non sono disponibili altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata al 21 luglio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via SlashFilm)

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.