L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Mads Mikkelsen confermato per il villain

Doctor Strange – Mads Mikkelsen confermato per il villain

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere le prime immagini di Benedict Cymberbatch nel ruolo di Doctor Strange!

Entertainment Weekly continua a pubblicare novità relative a Doctor Strange: dopo la copertina e le prime immagini, ora è il turno di una notizia relativa al personaggio di Mads Mikkelsen, confermato ufficialmente nel ruolo dell’antagonista principale. Kevin Feige approfondisce il discorso:

Porteremo gli spettatori attraverso una specie di guida del multiverso, altre dimensioni, e ci sono cose incredibili là fuori – meraviglie che auspicabilmente saranno molto interessanti e uniche sul piano visivo. Ma ci sono anche alcune cose molto pericolose in queste dimensioni.

Il compito di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e dell’Antico (Tilda Swinton) consiste nel proteggere l’umanità da tali minacce. Feige racconta il ruolo di Mikkelsen in tutto questo:

Il personaggio di Mads è uno stregone che fonda una propria setta. È convinto che l’Antico stia solo tutelando il suo potere, e che il mondo sarebbe migliore se facessimo passare alcune di queste cose.

A quanto pare, insomma, il personaggio di Mikkelsen non sarà animato da intenzioni distruttive, ma da un’opinione differente sulla gestione dei rapporti col multiverso. Il punto, però, è che la Marvel non vuole ancora svelare la sua identità, e il produttore Stephen Broussard afferma che nessuna ipotesi ci è andata vicina:

Ho visto un sacco di nomi citati in giro. Nessuno ha indovinato quello che abbiamo scelto per lui. Sarà divertente nasconderlo, se possiamo.

Alcuni hanno ipotizzato che sia Dormammu o Nightmare, ma nessuno di questi supercattivi è uno stregone, e non corrisponde alla descrizione di Feige. Considerando che il Barone Mordo e Nicodemus West sono stati già assegnati a Chiwetel Ejiofor e Michael Stuhlbarg, non sarà facile prevedere di chi si tratti.

doctorstrange-copertina

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

Una featurette e un concept art per Doctor Strange!

Cliccate qui per vedere la foto del Sanctum Sanctorum!

Cliccate qui per vedere le foto ad alta risoluzione e il video dal set di Doctor Strange!

Cliccate qui per vedere le foto dal set di Chiwetel Ejiofor nel ruolo del Barone Mordo!

Cliccate qui per scoprire nuovi dettagli sulla trama di Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Fonti: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.