L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange – Kevin Feige descrive i poteri del Mago Supremo

Doctor Strange – Kevin Feige descrive i poteri del Mago Supremo

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere le prime immagini di Benedict Cumberbatch nel ruolo di Doctor Strange!

Negli ultimi giorni Doctor Strange ha chiaramente rubato la scena a tutti, svelandoci le sue prime immagini attraverso la copertina di EW e le foto ufficiali con Benedict Cumberbatch; inoltre, abbiamo ricevuto conferma che Mads Mikkelsen interpreterà l’antagonista del film.

Ebbene, Kevin Feige ha approfondito con Entertainment Weekly un altro argomento che sta molto a cuore ai fan, ovvero i poteri magici del Mago Supremo, peraltro calati in un mondo – l’Universo Cinematografico Marvel – che finora ci ha mostrato solo superpoteri basati sulla fantascienza, e non sul sovrannaturale (persino Thor e gli Asgardiani sono stati reinterpretati come “alieni” dotati di tecnologie fantascientifiche). Feige ha descritto i poteri di Strange nel dettaglio:

Può fare un sacco di cose, alla fine. Lancia incantesimi, che nei fumetti hanno nomi molto divertenti e simili a scioglilingua. Non vogliamo sottrarci a questo aspetto, perché è ciò che fa di Doctor Strange Doctor Strange. Ha una Cappa della Levitazione che gli permette di volare, ma non vola come Superman o Thor. È come se avesse una sua coscienza, questa cappa, e ci permette di avere un supereroe con un mantello rosso – una cosa che abbiamo visto spesso – ma di farlo in modo unico e originale. Può creare questi mandala di luce che può usare come scudi e come armi. Può creare portali che si aprono davanti ai tuoi occhi e che può attraversare per spostarsi da una parte all’altra del mondo. E francamente, persino in questo film, toccheremo solo la punta dell’iceberg dei suoi poteri.

Oltre alla Cappa della Levitazione, un altro oggetto caratteristico di Doctor Strange è l’Occhio di Agamotto:

La Cappa della Levitazione e l’Occhio di Agamotto sono i suoi due tratti distintivi. In questo film, l’Occhio è una reliquia molto importante che può essere alquanto pericolosa se usata nel modo sbagliato, poiché ha numerosi poteri, il più pericoloso dei quali consiste nella manipolazione delle probabilità. È un altro modo per dire “incasinare il tempo” – che fa parte della nostra storia.

L’Occhio di Agamotto ha quindi il potere di influire sul tempo, e alcuni stanno già speculando sul fatto che tale reliquia sia in realtà una delle Gemme dell’Infinito, cercate da Thanos per completare il Guanto dell’Infinito; in particolare – ammesso che questa teoria sia corretta – si tratterebbe della Gemma del Tempo.

piano-astrale

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso).

L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.

Una featurette e un concept art per Doctor Strange!

Cliccate qui per vedere la foto del Sanctum Sanctorum!

Cliccate qui per vedere le foto ad alta risoluzione e il video dal set di Doctor Strange!

Cliccate qui per vedere le foto dal set di Chiwetel Ejiofor nel ruolo del Barone Mordo!

Cliccate qui per scoprire nuovi dettagli sulla trama di Doctor Strange!

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

Fonti: HeroicHollywood

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BELLE: Il film di Mamoru Hosoda in Italia con Koch Media e I Wonder Pictures 18 Giugno 2021 - 16:28

Nel 2021 arriverà anche nelle sale italiane BELLE, il nuovo film di Mamoru Hosoda grazie a Koch Media e a I Wonder Pictures

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

Ms. Marvel in azione nelle nuove foto dal set della serie 18 Giugno 2021 - 14:45

Kamala Khan (Iman Vellani) usa i suoi poteri nelle nuove foto dal set di Ms. Marvel, la cui uscita è attesa per la fine dell'anno su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.