Otto dei migliori gamers americani saranno i protagonisti di Clash of Karts, una competizione televisiva su Mario Kart 8 che verrà girata davanti a un pubblico vero. Lo show, della durata di un’ora, verrà trasmesso dal 5 dicembre su Disney XD in America.
Tra i partecipanti troviamo alcuni noti Youtuber americani: Strawburry 17, Andre, AtomicMari e SethBling, che dovranno giocare a diverse manche del gioco all’interno del programma.
Lo show è la seconda collaborazione tra la Disney e la Nintendo, a ottobre l’emittente aveva mandato in onda uno speciale di due ore sull’evento Nintendo World Championships tenutosi a giugno all’E3. Se il programma avrà successo, potremmo aspettarci altre collaborazioni in futuro.
Ma perché è stato scelto Mario Kart 8? E’ un titolo molto conosciuto e non è un gioco che va preso troppo sul serio. Inoltre Mario Kart 8 è per il momento il gioco più venduto della Wii U, con 5,87 milioni di unità vendute.
Riuscirà il mondo dell’eSports (giocare competitivamente ai videogiochi) a conquistare anche la televisione?
Ne frattempo la linea S.H.Figuarts della Bandai ha fatto uscire delle nuove figure dedicate a Hammer Bro, Lakitu e Spiny.
Potete combinarli con le figure di Mario, Luigi e Yoshi, uscite in precedenza. I blocchi di mattoni e il martello extra non sono inclusi nel set, che costa 4320 yen (32€ circa).
O a Goomba, Koopa, Bullet Bill e Boo, usciti a settembre.
Separatamente potete comprare Bowser, che costa 6480 yen (48.50€circa).
Quale set di figure preferite?
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonti rocketnews24, gamespot