L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olaf e il giorno di Natale

Olaf e il giorno di Natale

Di Redazione SW

Domani è Natale, ed il film che più mi fa venire in mente l’atmosfera natalizia è “Frozen”. Non so perchè, forse per i sui personaggi, dalla renna Sven grande amica di Kristoff, al pupazzo di neve creato da Elsa di nome Marsmallow, che la protegge e tiene gli intrusi lontano da lei. Infine non per ultimo il simpaticissimo Olaf, creato sempre da Elsa, che adora abbracciare e farsi abbracciare, e quando meno te lo aspetti si smonta e si rimonta in men che non si dica.
scena-del-film-frozen-il-regno-di-ghiaccio
Il pupazzo di neve più di tutti mi da il senso del Natale e della famiglia, quando tutti insieme si scende in cortile o nei prati e si costruisce il mitico pupazzo di neve.
Voi come lo fate? Gli mettete anche i vecchi indumenti? Sciarpa del nonno, vecchio cappello trovato in soffitta, carota come naso e bastoncini di legno come braccia? E gli occhi con due bottoni o del carbone?
frozen
Chi non conosce la storia di Frosty un pupazzo di neve, che prende vita quando dei bambini gli mettono un cappello magico in testa? Da questo personaggio hanno tratto poi il film “Jack Frost”, con Michael Keaton. Il primo ritratto dell’omino di ghiaccio si trova in un «Libro d’ore» del 1380, Eckstein, già nel ‘500 aveva trovato disegni, xilografie, incisioni, che ritraevano il pupazzo di neve.
frozen-short-film-olaf
Veniva disegnato come una figura tozza di tre sfere due per le gambe ed il tronco e una per la testa, questa figura incarnerebbe lo spirito dell’inverno.
Ci sono numerosi festival in giro per il mondo, di sculture di ghiaccio e di neve, uno molto importante è lo “Sapporo Snow Festival”, che si tiene ogni anno a febbraio in Giappone, dove è stato stabilito il record di maggior costruzione di pupazzi di neve oltre 10.000.
pupazzodinevealtofoto
Il pupazzo di neve più alto del mondo lo possiamo trovare a Bethel, nel Main (USA), anzi dobbiamo chiamarla “pupazza” perchè ha delle sembianze femminili, è alta circa 37 metri, la sua sciarpa è lunga 30 metri e ha un naso a forma di carota lungo 2 metri.
Allora tutti pronti manca solo una bella nevicata (speriamo al più presto), indossiamo guanti sciarpa e cappello e via alla costruzione del pupazzo di neve più simpatico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.