L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Koepp scriverà il remake di Bride of Frankenstein

David Koepp scriverà il remake di Bride of Frankenstein

Di Lorenzo Pedrazzi

Universal Pictures continua la preparazione di Bride of Frankenstein, remake del celeberrimo La moglie di Frankenstein, che farà parte del tanto chiacchierato Universo condiviso dei Mostri: lo studio, infatti, vuole costruire un universo narrativo in cui si svolgeranno le nuove storie di vari mostri “classici”, in particolare la Mummia (c’è un kolossal in preparazione con Tom Cruise e Sofia Boutella), Dracula e la creatura di Frankenstein; alla guida di questo progetto multi-film troviamo gli sceneggiatori Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast & Furious).

Ebbene, ora la Universal ha deciso di affidare Bride of Frankenstein al veterano David Koepp, uno degli sceneggiatori più noti di Hollywood, anche se negli ultimi tempi i suoi impegni nelle grandi produzioni si sono un po’ diradati (con l’esclusione di Inferno, il prossimo film di Ron Howard). In passato, però, ha lavorato alle sceneggiature di celebri film come Carlito’s Way, Mission: Impossible, Omicidio in diretta, Jurassik Park, Spider-Man, Panic Room, La guerra dei mondi, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Angeli e demoni. Koepp seguirà la “traccia” di Kurtzman e Morgan per inserire il film nell’universo condiviso, garantendo la possibilità che i personaggi compaiano anche in altri monster movie di questo macro-progetto.

Bride of Frankenstein sarà ambientato ai giorni nostri, e pare che lo studio voglia Angelina Jolie come protagonista. Per il momento non è stato annunciato nessun film dedicato specificatamente al mostro di Frankenstein, ma non è da escludere che la Universal abbia intenzione di far ripartire il “mito” direttamente da Bride of Frankenstein, senza passare dalle origini della creatura. Vi terremo aggiornati.

bride-of-frankenstein

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via Collider)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.