Cinema

David Koepp scriverà il remake di Bride of Frankenstein

Pubblicato il 18 dicembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Universal Pictures continua la preparazione di Bride of Frankenstein, remake del celeberrimo La moglie di Frankenstein, che farà parte del tanto chiacchierato Universo condiviso dei Mostri: lo studio, infatti, vuole costruire un universo narrativo in cui si svolgeranno le nuove storie di vari mostri “classici”, in particolare la Mummia (c’è un kolossal in preparazione con Tom Cruise e Sofia Boutella), Dracula e la creatura di Frankenstein; alla guida di questo progetto multi-film troviamo gli sceneggiatori Alex Kurtzman (Transformers, Star Trek) e Chris Morgan (Fast & Furious).

Ebbene, ora la Universal ha deciso di affidare Bride of Frankenstein al veterano David Koepp, uno degli sceneggiatori più noti di Hollywood, anche se negli ultimi tempi i suoi impegni nelle grandi produzioni si sono un po’ diradati (con l’esclusione di Inferno, il prossimo film di Ron Howard). In passato, però, ha lavorato alle sceneggiature di celebri film come Carlito’s Way, Mission: Impossible, Omicidio in diretta, Jurassik Park, Spider-Man, Panic Room, La guerra dei mondi, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Angeli e demoni. Koepp seguirà la “traccia” di Kurtzman e Morgan per inserire il film nell’universo condiviso, garantendo la possibilità che i personaggi compaiano anche in altri monster movie di questo macro-progetto.

Bride of Frankenstein sarà ambientato ai giorni nostri, e pare che lo studio voglia Angelina Jolie come protagonista. Per il momento non è stato annunciato nessun film dedicato specificatamente al mostro di Frankenstein, ma non è da escludere che la Universal abbia intenzione di far ripartire il “mito” direttamente da Bride of Frankenstein, senza passare dalle origini della creatura. Vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Variety (via Collider)

[widget/movie/22639]

[widget/artist/4423]